Contenuto principale

Venezianitudine. Una città in dieci brani di Michele Catozzi

Dal   al 

Alla Biblioteca San Giovanni, lo scrittore Michele Catozzi accompagna il pubblico tra le pagine dei suoi romanzi che vedono protagonista il commissario Aldani.

 

Venerdì 20 ottobre alle 17,30, la Biblioteca San Giovanni accoglie un nuovo appuntamento di Pesaro Città che legge. Lo scrittore Michele Catozzi – nato a Venezia ma ormai da molti anni a Pesaro - accompagna il pubblico tra le pagine dei suoi romanzi alla scoperta dei luoghi del Commissario Aldani.
In programma letture a cura di Silvia Melini. Più che della presentazione di un singolo libro, o dell'ultimo pubblicato, si tratta di un "viaggio" nella "Venezianitudine" (la città di Venezia, i suoi spazi, i suoi aspetti caratteristici, le sue abitudini e le sue atmosfere) attraverso brani scelti dai gialli che vedono protagonista il commissario Aldani.

Michele Catozzi
Nato a Venezia-Mestre nel 1960, ha vissuto a lungo in Veneto, tra cui Treviso, occupandosi di editoria e giornalismo. Da molti anni vive a Pesaro, dove svolge la professione di ingegnere informatico, con la compagna e i tre figli. È autore della serie di gialli che ha per protagonista il commissario Aldani della Questura di Venezia e che consiste di cinque romanzi, tutti pubblicati da TEA: Acqua morta (2015), Laguna nera (2017), Marea tossica (2019), Muro di nebbia (2021) e Canale di fuga (2023). Al mondo narrativo di Aldani appartengono anche numerosi racconti e una dozzina di numeri dell’esperimento meta-narrativo L’Eco dell’Altana, che animano un’appassionata newsletter, disponibile sul sito dell’autore www.michelecatozzi.it

È un'iniziativa Pesaro Città che Legge

Torna all'inizio