IL SERVO DI SCENA / 71° Festival Nazionale d’Arte Drammatica

Dal   al

A Teatro Rossini ore 21 la COMPAGNIA STABILE DEL LEONARDO di TREVISO presenta IL SERVO DI SCENA di Ronald Harwood.

Siamo nella provincia inglese devastata dalla seconda guerra mondiale.  Una compagnia Shakespeariana, in sfacelo, gira per teatri non ancora rasi al suolo dai nazisti. Sono pochi gli attori sfuggiti al reclutamento obbligatorio. Tra il pubblico solo anziani e vedove, ma il teatro è pieno. Il prim’attore, che tutti chiamano con deferenza “Sir”, è in preda ad una crisi di nervi e piange.  Il tracollo del protagonista sembra destinato a portarsi dietro, nel baratro, tutta la compagnia…ma Norman, il servo di scena di Sir, da tanti anni al suo fianco, il suo confidente, il parafulmine delle sue sfuriate, l’unico che lo sopporta,  non è affatto intenzionato a mollare e ad annullare lo spettacolo. Tra superstizioni, rituali, invidie, recriminazioni, piccole soddisfazioni,  grosse delusioni e intrecci dietro le quinte si consuma lo spettacolo e la vita stessa di Sir.

BIGLIETTERIA DEL TEATRO  ROSSINI (piazzale Lazzarini)

Tel 0721 387621 mercoledì-sabato 10-13  e 17 - 19:30. Nei giorni di spettacolo  10-13 e 17 -21

A partire dal 10 ottobre sarà possibile acquistare i biglietti anche per tutti gli spettacoli in programma nei giorni successivi. Per gli spettacoli al Teatro Sperimentale i biglietti sono in vendita, oltre che al Teatro Rossini, presso il botteghino dello Sperimentale (tel. 0721 387548) a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Informazioni: Amici della Prosa  0721 64311 amici.prosa@libero.it , www.festivalGADpesaro.it  Fb Amici della Prosa – GAD Pesaro

Il GAD è promosso da: Associazione Amici della Prosa, Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza in collaborazione con: Provincia di Pesaro e Urbino, Regione Marche, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro