Contenuto principale

Bonus Trasporti 2023

Richiesta temporaneamente sospesa

"Non è possibile procedere con la richiesta del bonus trasporti per il momentaneo esaurimento della dotazione finanziaria prevista del Decreto Legge n. 5 del 14 gennaio 2023": Fonte Ministero dei Trasporti

La richiesta del Bonus trasporti 2023 è accessibile tramite SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) all'indirizzo bonustrasporti.lavoro.gov.it

Le domande potranno essere inoltrate da persone con reddito complessivo non superiore a 20mila euro nel 2022 e valido, alla richiesta, un contributo fino a 60 euro per acquistare un abbonamento mensile, plurimensile e annuale per l'utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e rotaia.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha provveduto ad aggiornare le FAQ dedicate al Bonus trasporti per sciogliere eventuali dubbi.

E' possibile sommare il Bonus trasporti alle agevolazione sul trasporto esistenti.

Si ricorda che per coloro che non possiedono lo SPID o hanno difficoltà a usare la CIE online è attivo un servizio di assistenza digitale presso il punto Digital Care del Comune cui si può accedere contattando l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Torna all'inizio