Continuano limiti orari circolazione per inquinamento

Il divieto ai diesel fino euro 3 continua ad essere in vigore da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:30

Con l'ordinanza n. 1634/2018 il Comune ha esteso fino al 31 maggio (per poi riprendere il 15 settembre) i giorni e orari in cui cui sono in vigore i limiti per la circolazione dei mezzi benzina euro 0 e diesel 0-1-2-3 senza filtro antiparticolato (FAP) dentro la "zona blu" della città e le relative possibilità di deroga (vedi ordinanza n. 800/2018 modificata dall'ordinanza n. 1347/2018).

Il provvedimento pertanto continua ad essere operativo da lunedì a venerdì, esclusi i giorni di festività nazionale, dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:30.

La "zona blu" (vedi mappa seguente) è delimitata da "inizio Comune di Pesaro Strada Statale 16 Adriatica (località Fosso Sejore), Strada Panoranica Ardizio, Via Lombroso, Via Guerrini, Via Carloni, Via Pantano, Strada Pantano Castagni, Via Pertini, Via Bonini, Via A. Costa, linea ferroviaria FF.SS., fiume Foglia, mare” esclusa la strada Statale Adriatica.

Per conoscere la categoria euro e classe ambientale della propria auto si consiglia di consultare il portale dell'automobilista, in alternativa è possibile consultare i servizi offerti dal portale ACI che, oltre che per targa, consentono di effettuare ricerche anche per Normativa CEE.