Contenuto principale

Scuola estiva dell'infanzia - luglio 2024

Iscrizioni dal 15 aprile al 6 maggio 2024

Il servizio è rivolto a bambini e bambine residenti nel Comune di Pesaro che nell'a.s. 2023/24 siano iscritti a una scuola dell'infanzia comunale, statale o paritaria. ​I non residenti saranno eventualmente ammessi previo esaurimento della lista di attesa dei residenti.

Il servizio è attivo dal 3 al 30 luglio 2024, presso le sedi delle scuole comunali dell'infanzia come di seguito specificato.

Ambarabà - via San Marino
aperta dalle 7.45 alle 16

Giardino Fantastico - Via Madonna di Loreto
aperta dalle 7.45 alle 16 / include anche una sezione Primavera

Giardino Segreto - Via Togliatti
aperta dalle 7.45 alle 18.15

Grillo Parlante - Via Armellini
aperta dalle 7.45 alle 16 / include anche una sezione Primavera

cliccando sul nome della scuola si apre una pagina con i dettagli


Gulliver - Via Flaminia
aperta dalle 7.45 alle 16

Mary Poppins - Strada di Vincolungo, 1 - Colombarone
aperta dalle 7.45 alle 16

Peter Pan - Via Livorno
aperta dalle 7.45 alle 16

Tre Giardini - Via Recchi
aperta dalle 7.45 alle 16 / include anche una sezione Primavera

Modalità di iscrizione

Per effettuare l'iscrizione è necessario essere in possesso delle credenziali personali. Le credenziali si ottengono seguendo le indicazioni presenti alla pagina Credenziali personali.

Modulo di iscrizione

le domande sono accettate se inviate dal 15 aprile al 6 maggio, non è possibile presentare domanda di iscrizione in ritardo.
L'ammissione alle scuole aperte fino alle 16 o 18.15 non implica l'automatica iscrizione al servizio pomeridiano, perchè soggetto a un numero limitato di posti.

Help Desk: telefono e email dedicati per domande tecniche e amministrative relative alle iscrizioni:
chiarimenti sulla compilazione della domanda e per coloro che non dispongono di una connessione web tel. 0721 387 534/411  oppure via email urp.educativi@comune.pesaro.pu.it

Prima di effettuare l'iscrizione di bambini con certificazione di disabilità è necessario che i genitori contattino la Referente per l’Integrazione per un colloquio tel. 0721 387 919 oppure via mail inclusione.scolastica@comune.pesaro.pu.it

Tempi del procedimento

Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente on-line secondo le modalità sopra indicate.
La graduatoria verrà pubblicata all'albo il giorno 14 maggio.

Contribuzione

Il pagamento della retta avverrà con le medesime modalità previste per il servizio invernale, pertanto l'importo da pagare sarà visionabile nel Portale Genitori a decorrere da metà luglio e dovrà essere versato entro giovedì 8 agosto 2024.

L'ammissione alla scuola comunale dell'infanzia estiva è alternativa rispetto all'assegnazione del contributo comunale di frequenza dei centri estivi autorizzati 3-6 anni. Nelle rispettive domande sarà pertanto chiesto di indicare quale delle due alternative si intende accettare in caso di ammissione ad entrambi i servizi/benefici.

Altre informazioni e il tariffario sono disponibili alla pagina Contribuzioni.

Torna all'inizio