Contenuto principale

Ricci a Muraglia: «Cantiere interquartieri apre a ottobre»

Il sindaco: lavori per il nuovo campo da rugby in partenza entro l’estate

PESARO – «Il cantiere per l’interquartieri di Muraglia si aprirà tra fine settembre e primi di ottobre. Autostrade ha confermato la tempistica in queste ore». Lo dice Matteo Ricci a Muraglia-Montegranaro, nel sopralluogo con il presidente di quartiere Luca Pandolfi (presenti gli assessori Enzo Belloni e Luca Bartolucci, oltre al consigliere comunale Marco Perugini), terminato con l’incontro tra giunta e consiglieri nella sede di via Petrarca. Mentre «i lavori per il campo da rugby prenderanno il via entro l’estate. Si comincerà dal nuovo terreno in sintetico destinato agli allenamenti. Con i ribassi faremo ulteriori interventi valutati dalla società. Come il corridoio pedonale dal nuovo campo agli spogliatoi», osserva il sindaco. Che a Loreto varca l’ingresso della farmacia e discute della nuova rotonda sperimentale: «Funziona, le valutazioni sono per larga parte positive. Prima era un incrocio pericoloso», il commento.

AGENDA - «In via Kolbe ripetiamo la sperimentazione dello scorso anno. Nel weekend scatterà il senso unico verso Pesaro: per rallentare la velocità delle auto stringeremo ulteriormente la strettoia a metà della via. Lavori nei prossimi giorni», precisa Belloni.  Il sindaco apre alla valutazione della pista da pump track nell’area dell’ex Calamita. E davanti agli orti di Muraglia: «Quelli che si perderanno con i lavori per la circonvallazione saranno recuperati nell’area comunale attigua a quella attuale, al di là del Genica. L’ulteriore alternativa nella zona di via Lombardia».    

LAVORI – Asfalti in programma su via Martiri di Fragheto, via Baracca, via Scaroni, strada Traversa di Monte Ardizio (nel tratto tra via Tocci e via Martiri di Fragheto). Tra gli interventi in previsione l’omologazione del campo sortivo di Muraglia, insieme alla programmazione degli interventi di riqualificazione. In cantiere la sostituzione della pavimentazione nella scuola d’infanzia ‘Poi…poi’, interventi sui cementi armati nella scuola secondaria Leopardi e manutenzioni per Collodi, scuola primaria di via Fermi, Gulliver e nido Macondo.

Torna all'inizio