Contenuto principale

Piazza del Popolo gremita per il Carnevale dei ragazzi, Ricci e Vimini: «Una cartolina colorata e gioiosa della nostra Capitale italiana della cultura 2024»

I ringraziamenti alle parrocchie «per il prezioso lavoro sociale che svolgono durante l’anno per la città». I vincitori premiati da sindaco e vice sindaco: menzione speciale per il carro della parrocchia di San Martino e San Mauro. Tra le maschere vince San Carlo

Dall’alusfera il colpo d’occhio è bellissimo. La fotografia della 67^ edizione del Carnevale dei ragazzi è quella di «una piazza del Popolo gremita e colorata, gioiosa, in festa». E non poteva essere altrimenti, perché, come ha ricordato il sindaco Matteo Ricci: «nell’anno speciale di Pesaro 2024 il Carnevale doveva essere speciale». Oggi pomeriggio migliaia di persone hanno preso parte alla sfilata dei carri e delle maschere che ha trasformato le vie del centro storico in un fiume di musica e colori.

«Ringraziamo le parrocchie per il prezioso lavoro che svolgono durante l’anno, non solo religioso, ma anche sociale, per la città». Al fianco di Ricci, oltre a Rabachèn e sua moglie, la signora Cagnèra, anche il vice sindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini, «Un anno nel quale dobbiamo mettere in campo tutto l’orgoglio pesarese – dicono Ricci e Vimini, ricordando la menzione della Capitale italiana della cultura nell’ultima serata del Festival di Sanremo, seguita da 14.301.000 spettatori con il 74.1% di share - Pesaro è promossa a livello nazionale e internazionale».

Poi concludono ricordando l’appuntamento del 24 febbraio: «Vi aspettiamo in piazza del Popolo per un’altra bella festa della città: l’inaugurazione della Biosfera, un simbolo della Capitale italiana della cultura. Un’installazione scultoreo-digitale che mira a coniugare arte e scienza, patrimonio culturale e avanzate ricerche tecnologiche, natura e cultura».

I vincitori sono stati premiati dal sindaco e dal vice sindaco: menzione speciale per il carro della parrocchia di San Martino e San Mauro. Tra le maschere vince San Carlo.

 

Torna all'inizio