Contenuto principale

Edilizia scolastica, Murgia: «In arrivo altri 582mila euro del Pnrr per una nuova mensa alla Pirandello»

Con le risorse, il servizio sarà realizzato in una nuova parte dell’istituto di via Nanterre liberando spazi per la didattica e la formazione. L’assessora alla Crescita: «Ottenuti finanziamenti per il 100% dei progetti presentati: premiata la professionalità e la strategia di un’Amministrazione che mette al centro una scuola sicura e sostenibile»

Pesaro ottiene altri 582mila euro dal Pnrr sulle scuole. «Nuove risorse - spiega l’assessora alla Crescita e Gentilezza Camilla Murgia - che siamo riusciti ad ottenere grazie all’ottimo lavoro dei tecnici e alla strategia dell’Amministrazione, da sempre concentrata e impegnata nella valorizzazione dei servizi educativi; attenzione in cui rientra anche l’edilizia scolastica».

L’intervento finanziato con 582.287,43 euro dal “Piano di estensione del tempo pieno e mense” permetterà di realizzare, nell’istituto comprensivo Pirandello di via Nanterre, una nuova mensa «liberando gli spazi dell’attuale che saranno utilizzati per la didattica e la formazione. Un altro bel risultato per un Comune che sta mettendo grandi energie e professionalità per ottenere scuole sempre più innovative, sicure, sostenibili e inclusive». E con un 100% di contributi ottenuti, «Abbiamo risultati lusinghieri: tutti i progetti presentati finora hanno ottenuto i finanziamenti statali, dal polo dell’infanzia via Rigoni, al recupero della Manzoni fino alla nuova Anna Frank».

 

Torna all'inizio