Contenuto principale

Dal palco dell’Ariston a quello di Teatro Rossini: Pesaro si prepara alla grande festa per Bagnaia. Ricci: «Il giusto riconoscimento ad un grande campione che ha scelto di vivere nella nostra città»

Oggi il campione del mondo di MotoGp, che il 1 marzo riceverà la cittadinanza benemerita della Terra di Piloti e Motori, sarà ospite del Festival

Dopo i “Concerti dal Balcone” del Rof a Villa Ormond e Casa SIAE a Sanremo, Pesaro cala un altro asso nella città del Festival della Canzone Italiana.«Questa sera Francesco Bagnaia salirà sul palco dell’Ariston e per noi sarà un grande motivo d’orgoglio. Siamo Capitale italiana della Cultura e Terra di Piloti e Motori – ha detto il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, ricordando come cultura e motori siano due elementi identitari del nostro territorio -. Tra poche settimane Pecco diventerà a tutti gli effetti “pesarese”, anche se per noi ormai lo è già da anni: lo dimostra l’entusiasmo che si è creato attorno a lui e i tantissimi tifosi che seguono ovunque la “nuvola rossa”. Il 1 marzo gli consegneremo la cittadinanza benemerita, già approvata dal Consiglio comunale, durante un evento aperto al pubblico al teatro Rossini. Sarà una bellissima serata di festa per tutta la città. Il giusto riconoscimento ad un grande campione che ha scelto di vivere nella nostra città, un modo per rafforzare la nostra strategia di comunicazione e turistica».

Torna all'inizio