Contenuto principale

Contributi nell’ambito cultura 2023 a singoli e associazioni per la valorizzazione e promozione della città

10 settembre è il termine per presentare i progetti di singoli e associazioni che potranno concorrere ai finanziamenti dell’Assessorato alla Bellezza del Comune

Il Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza ha emanato un avviso pubblico per l’erogazione di contributi a sostegno di progetti e iniziative culturali per l’anno 2023  in grado di contribuire all’identità culturale della città, alla sua valorizzazione e promozione.

Possono candidarsi soggetti singoli e associati con i requisiti indicati nell’avviso e i cui progetti non perseguano finalità di lucro

Per l’ammissione al finanziamento, una commissione valuterà le proposte sulla base di specifici criteri: qualità e contenuti, integrazione col territorio e/o radicamento nel sistema cittadino, congruità dei costi preventivati e del contributo richiesto, e attribuirà i relativi punteggi.

Le risorse attualmente disponibili ammontano 132.000,00 euro. Ai progetti utilmente collocati nella graduatoria sarà assegnato un contributo nei limiti delle risorse suddette e fino ad esaurimento delle stesse. Qualora nei mesi successivi risultassero disponibili ulteriori risorse, si provvederà allo scorrimento della graduatoria e all’attribuzione di nuovi contributi.

I soggetti interessati possono presentare le proprie proposte attraverso la compilazione del modulo di domanda e dei relativi allegati entro e non oltre le ore 12 del 10 settembre 2023 esclusivamente in modalità telematica, tramite PEC alla casella istituzionale del Comune comune.pesaro@emarche.it  oppure, per chi non dovesse disporne, alla mail protocollo@comune.pesaro.pu.it .

Per tutti i dettagli si rimanda al testo integrale dell’ avviso disponibile sul portale istituzionale nella sezione ‘Albo Pretorio’ raggiungibile al seguente link, dove sono pubblicati anche il modulo di domanda e relativi allegati.
Info e chiarimenti: s.melini@comune.pesaro.pu.it  - f.carbone@comune.pesaro.pu.it .

Torna all'inizio