Contenuto principale

Biodiversità e paesaggio agrorurale

Dal   al 

3° Congresso Ambiente & Salute - The ZELDA Congress - presso l'Auditorium di Santa Marina Alta.

L’Associazione "i prodotti nobili marchigiani e italiani"continua la sua azione di tutela del patrimonio agroalimentare marchigiano e italiano genuino e sicuro proponendo il 3° Congresso Ambiente & Salute – The ZELDA Congress sabato 4 Maggio dalle ore 9:30 presso l’Auditorium di Santa Marina Alta nel Parco San Bartolo di Pesaro.

L’evento gratuito avrà come tema la "Biodiversità ed il Paesaggio Agrorurale". L’occasione sarà un importante momento di confronto tra esperti sulle tematiche legate alla biodiversità, alla riscoperta dei grani antichi a basso impatto ambientale e paesaggistico rispetto alle monocolture ogm, ai rischi di inquinamento derivanti dall’abuso di fitofarmaci, alla prevenzione degli smottamenti di terreni e del dissesto idrogeologico, all'impatto del cambiamento climatico in agricoltura.

L'iniziativa è realizzata con  con il patrocinio del Comune di Pesaro e collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino e la Società Italiana di Geologia Ambientale in occasione della Festa Verde del Parco San Bartolo.

Torna all'inizio