Contenuto principale

Aperto il bando per il food truck di piazzale D’Annunzio. Frenquellucci: «Arricchirà l’estata viva, vivace, di qualità di Pesaro»

È possibile inviare le domande, tramite Pec, entro le ore 13 del 22 giugno

 

 

C’è tempo fino alle ore 13 del 22 giugno per presentare la domanda per la concessione dell’area di piazzale D’Annunzio “con assegnazione temporanea e stagionale di posteggio per attività commerciale di vendita alimenti e bevande tramite food truck – mezzo idoneo mobile – e gestione piccola area divertimento”.

«Un’iniziativa – spiega Francesca Frenquellucci, assessora con delega alle Attività economiche - che arricchirà un’area su cui abbiamo investito riqualificando il tratto di Bicipolitana, curando e allestendo gli spazi, prevedendo una programmazione di appuntamenti estivi “su misura”. L’atmosfera che immaginiamo collocando nel piazzale il food truck è quella che rimanda ai “vecchi tempi” dove i giardini e le piazze si trasformavano in salotti conviviali». In questo caso un salotto dedicato alle famiglie destinatarie di attrazioni e iniziative su misura che si concentreranno nello spazio che, da qualche giorno, è caratterizzato da una pista per minimoto giocattolo, il tributo alla Terra di Piloti e Motori e che si arricchirà con il casco più grande del mondo dedicato a Valentino Rossi.

Per partecipare al bando occorre inviare la domanda al Comune di Pesaro esclusivamente a mezzo di Posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo comune.pesaro@emarche.it entro e non oltre le ore 13 del giorno 22 giugno 2022. All’interno dell’oggetto della Pec dovrà essere riportata l’indicazione del mittente e la dicitura: “CONCESSIONE DI AREA SITA IN P.LE D’ANNUNZIO PER ATTIVITA’ COMMERCIALE DI VENDITA ALIMENTI E BEVANDE TRAMITE FOOD- TRUCK - MEZZO IDONEO MOBILE - E GESTIONE PICCOLA AREA DIVERTIMENTO”.

Il vincitore del bando dovrà: garantire la vendita di alimenti e bevande dalle 8 alle 24 per tutti i giorni della settimana; provvedere con massima cura e attenzione alla pulizia dell’area assegnata; usare solo attrezzature per la distribuzione degli alimenti in materiale ecosostenibile, biodegradabile e di facile smaltimento; dotarsi di contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti; custodire l’area divertimento dedicata a bambini (la pista di minimoto).

L’avviso pubblico prevede la concessione, fino al 31ottobre 2022, dello spazio «pensato per allungare la passeggiata e la vivacità nell’area di levante del litorale. Un progetto che va a completare le iniziative similari lanciate già dallo scorso anno al porto (con il food truck “Polpo di Fulmine” collocato in calata Caio Duilio) e da quest’estata nel Municipio di Monteciccardo (Villa Ugolini, inaugurazione domenica 12 giugno, di Selvatica Osteria di Strada) per un’estate vivace, vivibile, di qualità in tutto il territorio pesarese» conclude Frenquellucci.

 

QUI il bando.

QUI la notizia dell'area tematica del portale del Comune.

Torna all'inizio