Contenuto principale

Aperte le iscrizioni ai servizi estivi 0-14 anni

Domande fino al 5 maggio per il servizio educativo proposto dai nidi e dalle scuole dell'infanzia nel mese di luglio. Come accedere ai contributi alle famiglie per la retta dei centri estivi

Il servizio Scuola estiva dell'infanzia è rivolto ai bambini residenti nel Comune di Pesaro già iscritti alle scuole dell'infanzia comunali, statali e paritarie nell'anno scolastico 2022/2023.      
Il servizio è attivo dal 3 al 28 luglio nelle sedi e negli orari presentati alla pagina Scuola dell'Infanzia estiva.

Il servizio Nido d'infanzia estivo, rivolto ai bambini già iscritti ai nidi comunali, si svolgerà dal 3 al 28 luglio nei sette plessi indicati alla pagina Nido estivo.
Le iscrizioni per entrambi i servizi sono aperte fino al 5 maggio 2023, non è possibile presentare domanda in ritardo.

Fino al 5 maggio è anche possibile richiedere il contributo per la frequenza dei servizi ricreativi estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Tutti i requisiti per accedere sono illustrate alla pagina Centri Estivi, in cui viene pubblicato anche l'elenco di tutti i centri autorizzati sul territorio comunale.
È possibile richiedere la presenza di un educatore per i bambini con bisogni educativi speciali, secondo le modalità indicate per l'Assistenza Educativa.

Torna all'inizio