Contenuto principale

Pesaro Rossini Swim Cup 2019

Dal   al 

Parco della Pace, Piscina “Osvaldo Berti” di Pesaro

Da venerdì 14 fino a domenica 16 giugno 2019 in vasca olimpica, alle piscine del Parco della Pace “Osvaldo Berti” di Pesaro circa 800 atleti.

Evento internazionale inserito ormai da anni nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Nuoto, una delle manifestazioni sportive più importanti organizzata da Sport Village Pesaro, col patrocinio del Comune di Pesaro e con l’approvazione del Coni.

Nella tre giornate di gare (venerdì, sabato e domenica) che si susseguiranno a partire dalle 15.30 del venerdì, scenderanno in vasca circa 800 atleti tra nuotatrici e nuotatori provenienti da tutta Italia e dall'estero, dalle categorie “esordienti A” fino alle categorie dei più esperti e quotati “Assoluti”.

Ospite d’onore dell’Edizione 2019 il pluri campione mondiale e olimpico l’ungherese Laslo Cseh, e con lui una nutrita rappresentanza della nazionale magiara tra cui Grátz Benjámin, Burián Katalin, Bőhm Sebestyén e Takács Tamás.

Laslo e gli altri componenti della squadra si andranno così ad aggiungere agli altri amici di spessore mondiale che negli anni sono scesi in vasca nella splendida cornice della piscina del Parco della Pace come Filippo Magnini, Gregorio Paltrinieri, Chad Le Clos, Fabio Scozzoli, Christina Nothdurfter, solo per citarne alcuni.

 

PROGRAMMA

Si inizia venerdì pomeriggio alle ore 15.30 con le gare dei 100 mt dorso, 200 mt rana, 50 farfalla e le serie dei 400 mt stile libero. Poi sabato mattina a partire dalle ore 9.00 si entra nel vivo della competizione con l’ingresso in acqua di Laslo Cseh nei 100 mt farfalla. Il clou è previsto per le finali serali di sabato 15 dove i migliori nuotatori e le migliori nuotatrici della manifestazione si sfideranno un una affascinante cornice notturna. Domenica mattina il gran finale con le premiazioni per società e migliori prestazioni.

 

L’appuntamento con tutti gli appassionati di nuoto ed anche con tutti i curiosi quindi, è fissato per venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno 2019 alle piscine Osvaldo Berti del Parco della Pace, in via Redipuglia 34/36 a Pesaro.

Ingresso gratuito. Bar Ristorante a disposizione del pubblico.
 

Torna all'inizio