Contenuto principale

Le quattro stagioni di Rossini

Dal   al 

All’Hotel Mercure, l’ultimo incontro dell’associazione culturale Kairòs dedicato all’autunno

Sabato 24 novembre alle ore 21 nella sala panoramica dell’Hotel Mercure, l’ultimo appuntamento della rassegna ‘Le quattro stagioni di Rossini’,  dedicato all’ Autunno.

Nell’ambito delle celebrazioni rossiniane per il 150° della morte del compositore, l’Associazione Culturale Kairòs ha proposto un ciclo di 4 serate che legano la musica del genio pesarese al ritmo esistenziale delle stagioni dell’anno. Serate di “storytelling” ideate da Alfredo Bussi e Nicoletta Tagliabracci, nelle quali si propone un racconto e una riflessione sulle atmosfere e la bellezza delle stagioni nel nostro territorio e nella nostra vita. La musica di Rossini si accompagna a video, piéce, monologhi teatrali, letture e mostre fotografiche che raccontano le stagioni nel loro essere significato e ritmo dell’esistenza, nel tentativo di coglierne la loro atmosfera precipua. Immancabile la proposta enogastronomica legata al compositore, esperto gastronomo, con degustazioni di pregio al termine delle singole serate.

“Rossini Autunno”, avrà un taglio ancor più teatrale del solito, una interazione tra musica e teatro che racconterà il significato profondo della musica rossiniana in rapporto all’ esistenza umana. 

“ROSSINI AUTUNNO”

Duo pianistico Tiziana Di Loreto e Costanza Ruggeri                                                                                    

Violino: Elisabetta Matacena

Chitarra: Paolo Montagna

Cantanti: Jonathan Maroncelli, Caterina Colombaroni 

Attrice: Giada Arcangeli (Teatro Accademia) Regista: Danila Merloni (Teatro Accademia)

Letture di Elisabetta Liz Marsigli

Consulente letteraria: Lorenza Pigliapochi, Collaborazione ai contenuti multimediali: Riccardo Andreatini

Spettacolo e degustazione: € 8      

Torna all'inizio