Contenuto principale

Le parole che hanno fatto l’Italia

Dal   al 

In diretta Facebook dalla libreria Le foglie d’oro – partner di Pesaro Città che legge -, la presentazione del libro di Anna Pini (Il Battello a Vapore): un ‘dizionario’ per parole e immagini che celebra i 160 anni dall’Unità d’Italia.

 

 

Domenica 25 aprile, Festa della Liberazione, la libreria Le foglie d’oro - partner di Pesaro Città che legge - presenta in diretta Facebook Le parole che hanno fatto l'Italia (2021, Il Battello a Vapore), libro uscito per i 160 anni dall’Unità d’Italia, scritto e illustrato in tricolore da Anna Pini.
Questo ‘speciale’ dizionario per parole e immagini propone ai bambini dai 9 anni, in modo divertente ma accurato, i luoghi, gli oggetti, le idee e i personaggi più importanti che hanno fatto la Storia del nostro Paese; per imparare e ricordare, lasciandosi trasportare dai colori della bandiera italiana.
L’appuntamento è alle 11 sulla pagina della libreriahttps://www.facebook.com/lanaristefania.

Interverranno: Elena Orlandi, editor de Il Battello a Vapore, Stefania Lanari per le Le foglie d'oro, l’autrice Anna Pini - illustratrice che si è formata all'I.S.I.A. di Urbino dopo una laurea in Scienze della Comunicazione -, Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla bellezza del Comune di Pesaro.
La diretta è organizzata in collaborazione con le classi di scuola secondaria Pascoli di Urbino e Olivieri e Gaudiano di Pesaro.
Per l’occasione, domenica 25 aprile, la libreria Le foglie d'oro sarà aperta dalle 10 alle 12.30 e sarà possibile acquistare una copia autografata del libro su prenotazione via WhatsApp al 373 8711114.

Torna all'inizio