Contenuto principale

I musici di Francesco Guccini

Dal   al 

Al Teatro Rossini la grande musica del cantautore modenese con i suoi musicisti storici

Sabato 29 maggio alle 19, al Teatro Rossini il progetto formato dai musicisti storici di Guccini da sempre al suo fianco in centinaia di concerti, che si propone di dare continuità a un patrimonio artistico e poetico immenso. Dal 2013 ad oggi hanno partecipato ad alcuni dei Festival più importanti d'Italia (dal Premio Tenco al Festival di Villa Arconati, da Lunaria al Carpi Summer Fest, da La Versiliana al Festival della Bellezza) e si sono esibiti nei più prestigiosi teatri italiani (dal Teatro degli Arcimboldi, al Teatro Carlo Felice, dall'Auditorium Parco della Musica sala Santa Cecilia, all'Europauditorium).
I "Musici" sono presenti nell'album NOTE DI VIAGGIO (capitolo 2) sottotitolo ‘non vi succederà niente’, il secondo volume della raccolta delle più belle canzoni di Francesco Guccini, prodotte e arrangiate da Mauro Pagani e interpretate dalle grandi voci della musica italiana.
"Migranti" è il brano inedito realizzato insieme a Francesco Guccini.
Le chitarre e la voce di Juan Carlos “Flaco“ Biondini, il pianoforte di Vince Tempera, il sax di Antonio Marangolo il basso di Enzo Frassi riempiranno due ore di spettacolo dal vivo, ripercorrendo i più grandi successi del poeta da Il vecchio e il bambino a La locomotiva, da Autogrill a L‘Avvelenata, da Auschwitz a Dio è morto, fino ad arrivare a Noi non ci saremo, Canzone per un‘ amica, Vedi cara, Cyrano, Incontro... Ed è con immenso piacere che i Musici danno il bentornato ad Ellade Bandini, uno dei batteristi protagonisti della storia della musica italiana al fianco del Maestrone per più di trent'anni.
Dopo il ritiro dalle scene di Guccini, questo spettacolo rappresenta una delle occasioni più emozionanti di rivivere le sue canzoni nella diretta testimonianza di chi per decenni le ha portate sulle scene e nelle nostre vite, accanto a lui.

sabato 29 maggio – Pesaro, Teatro Rossini, ore 19
I MUSICI DI FRANCESCO GUCCINI
IN CONCERTO
posto unico numerato 15 euro

Informazioni e biglietti: Teatro Rossini 0721 387621-20, AMAT 071 2072439, www.vivaticket.com

Torna all'inizio