Contenuto principale

Ci sto? Affare Fatica - Facciamo il bene comune

Aperte le iscrizioni! Riparte anche per l'estate 2023 il progetto di cittadinanza attiva, organizzato dal CSV Marche e finanziato dalla Regione Marche, rivolto ai ragazzi dai 16 ai 21 anni (partecipanti) e a tutor (persone dai 22 ai 35 anni)

Le ragazze e i ragazzi coinvolti parteciperanno in gruppi. Ciascun gruppo sarà accompagnato da un giovane volontario (tutor) col ruolo di guida e coordinatore e da un adulto “tuttofare” (handyman) che trasmetterà le competenze tecniche/artigianali del lavoro sul campo.

Le azioni di cittadinanza attiva hanno l'obiettivo di far sì che i giovani partecipanti si sporchino le mani per prendersi cura dei beni comuni per sperimentare un’estate da cittadini attivi, per mettere in campo le capacità di ognuno e acquisire nuove competenze!

Le attività si svolgeranno a Pesaro e in vari comuni della provincia di Pesaro-Urbino prevalentemente all'aria aperta.

Al termine di ogni settimana, i partecipanti riceveranno un buono fatica del valore di € 50,00 per i giovani e € 100,00 per i tutor che potrà essere speso in negozi convenzionati del settore alimentare, abbigliamento, libreria e cartolibreria, elettronica, sport e tempo libero.

A breve saranno aperte le iscrizioni attraverso piattaforma digitale www.cistoaffarefatica.it

Info: Tel. 334 - 6994701 / e-mail pesarourbino.marche@cistoaffarefatica.it

Torna all'inizio