Contenuto principale

Giorgio Poi. Gommapiuma Tour/ Playlist Pesaro

Dal   al 

Al Teatro Sperimentale, il secondo appuntamento di Playlist vede sul palco il giovane cantautore di Novara che ha scelto Pesaro per la data zero del tour 2022 del suo ultimo progetto.

 

 

 

 

Giovedì 10 febbraio (ore 21) Giorgio Poi torna dal vivo per presentare al pubblico il nuovo progetto discografico Gommapiuma, uscito lo scorso dicembre per Bomba Dischi / Island Records e già anticipato dai singoli I Pomeriggi e Giorni Felici. La tappa pesarese è la data zero del tour 2022 ed è anche residenza di allestimento. Il tour del cantautore arriva dopo l’intensa attività live che l’ha visto protagonista con tournée nazionali, a supporto degli album Fa niente e Smog, nelle grandi città italiane e nei maggiori festival della penisola e internazionali nei tour europei e negli opening del tour americano dei Phoenix.

Giorgio Poi è nato a Novara ma cresciuto a Roma. Dopo i viaggi a Londra, Berlino e negli States arriva nel 2017 Fa niente uscito per Bomba Dischi/Universal e accolto con grande favore dalla stampa e dalla critica. Cantautore e musicista d’eccezione con alle spalle un’incessante attività dal vivo e proficue collaborazioni con artisti nella scena italiana e internazionale, pubblica nel 2019 il secondo album Smog. Dopo aver firmato la colonna sonora originale di Summertime (Netflix), torna nell’autunno 2021 con I Pomeriggi, singolo che segna il ritorno sulle scene e Giorni Felici scritto ispirandosi all’omonimo libro della fumettista Zuzu, che per l’occasione ha anche curato la copertina ufficiale del brano.

Terzo disco di inediti che arriva a due anni di distanza dal precedente Smog, Gommapiuma atterra direttamente dal mondo candito e parallelo di Giorgio Poi, otto tracce in cui la dimensione onirica e sognante del cantautore si interseca a immagini capaci di sintetizzare il reale, la vita quotidiana di cui Giorgio si fa abile regista consegnando la sua versione più poetica della realtà. L’album è un rifugio emozionale, una strada che decomprime le distorsioni e i rumori di fondo per concedersi un viaggio tra le nuvole, atterrando sempre sul morbido. Gommapiuma è un disco sospeso, un’altalena che oscilla nel cielo tra il rosa dell’alba e i colori saturi del tramonto. Gommapiuma è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital download, mentre in fisico nelle versioni LP Deluxe Version (vinile + poster + CD in esclusiva Amazon) e LP Sunset Version (in esclusiva sullo store ufficiale Universal) con poster e lo speciale vinile rosa autografato in edizione limitata.

BIGLIETTERIA TEATRO SPERIMENTALE 0721 387548
dal martedì al sabato dalle ore 17 alle ore 19.30, nei giorni di spettacolo dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17

BIGLIETTERIA CHIESA DELL’ANNUNZIATA 334 3193717 la sera del concerto da un’ora prima dell’inizio

BIGLIETTI posto unico numerato

TEATRO SPERIMENTALE
Giancane    10 euro – ridotto** 8 euro
Giorgio Poi, E ti vengo a cercare        20 euro – ridotto** 18 euro
L’anno che verrà, Cristina Donà        15 euro – ridotto* 12 euro

CHIESA DELL’ANNUNZIATA 
           8 euro – ridotto** 5 euro
Barzin 10 euro – ridotto** 8 euro

* riduzione valida per under 25, over 65, abbonati stagioni 2022, convenzionati vari
** riduzione valida per under 18

INFORMAZIONI Teatro Sperimentale 0721 387548 www.teatridipesaro.it  AMAT 071 2072439 www.amatmarche.net

VENDITA ONLINE
www.vivaticket.com

INIZIO CONCERTI ore 21


Torna all'inizio