La città si prepara al CaterCapodanno, l’evento che aprirà l’anno straordinario di Pesaro 2024 - Capitale italiana della cultura e che animerà dalle ore 21,30 del 31 dicembre 2023 alle ore 3,00 dell’1° gennaio 2024, Piazza del Popolo.
Con l'ordinanza n. 2670, il Comune modifica la viabilità del centro storico:
- dalle ore 14,00 del 31 dicembre 2023 alle ore 6 dell'1 gennaio 2024 sarà vietata la sosta (con rimozione, eccetto veicoli di polizia e di emergenza) in largo Mamiani;
- dalle ore 17,00 del 31 dicembre 2023 alle ore 6 dell'1 gennaio 2024 previsti inoltre il divieto di transito in piazza del Popolo, in via Rossini (tra largo Aldo Moro e piazza del Popolo), in largo Mamiani, in via dell'Arsenale, in via Gavardini (deroga al senso unico per gli autorizzati dal garage di via delle Zucchette/via Gavardini e via Baldassini), in via G. Bruno (tra via Abbati e piazza del Popolo), in via Branca (dall'intersezione con via Passeri), in via Pedrotti (tra via Sabbatini e via Branca).
L’ordinanza impone la direzione obbligatoria a destra e sinistra in largo Aldo Moro; la direzione obbligatoria diritto in via Marsala; il divieto di transito, deroga al senso unico, in via dell'Abbondanza; la direzione obbligatoria sinistra in va Caviglia (intersezione con via Abbati).
Divieto di sosta anche in via G. Bruno (nel tratto tra il retro del "Mercato delle Erbe" e Piazza del Popolo).
In Piazza del Popolo, l'accesso pedonale sarà consentito solo attraverso i varchi autorizzati.