Contenuto principale

Lavori in piazzale G. Falcone P. Borsellino

Per riqualificazione della Stazione: come cambia la viabilità

Sono in corso gli interventi di RFI, Gruppo FS, di riqualificazione della Stazione di Pesaro. Martedì 28 gennaio verranno avviati gli interventi sul piazzale di stazione che sarà interessato da una riorganizzazione e ridistribuzione dei servizi e dei percorsi di accessibilità, pedonale, ciclabile e veicolare, per migliorare le condizioni di vivibilità e rendere le aree interessate più fruibili, sicure e attrattive.

L’area di cantiere interesserà piazzale G. Falcone e P. Borsellino, antistante la stazione; sarà quindi ricollocata l’area di sosta taxi mentre i parcheggi per le PRM (persone a mobilità ridotta) saranno disponibili sia fronte stazione, sia presso il parcheggio Stazione lato Miralfiore. Viale del Risorgimento sarà a doppio senso di marcia in modo da consentire l’accesso al Parcheggio della stazione di Pesaro. Rimarranno disponibili alcuni parcheggi destinati ai motocicli che saranno ricollocati in fondo all’area di cantiere (nell’ingresso del parcheggio della stazione).
 
Sulla recinzione dell’area di cantiere saranno apposte le indicazioni del percorso pedonale di accesso, privo di barriere architettoniche, al fabbricato viaggiatori.

Torna all'inizio