Contenuto principale

Campionato di Triathlon Olimpico Città di Pesaro

Modifiche alla viabilità per domenica 19 maggio 2024: tra le principali la chiusura della Panoramica, di viale Parigi e lungofoglia delle Nazioni; divieto di sosta nell’area di Campo di Marte e limitrofe fino alle ore 17 del 19 maggio

Domenica 19 maggio si terrà il Campionato italiano di Triathlon Olimpico "Città di Pesaro" del circuito Adriatic Series, tra Baia Flaminia e il Parco San Bartolo. Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle gare, sono previste modifiche alla viabilità riportate nell’ordinanza n. 1047 del 13 maggio.

Le principali prevedono, in particolare, la chiusura al traffico della strada Panoramica (il divieto di circolazione è valido, domenica 19, anche per residenti e autorizzati), di Viale Parigi e lungofoglia Delle Nazioni e divieti di sosta nell’area di Campo di Marte e delle vie limitrofe nel giorno delle gare e nel pomeriggio del giorno antecedente.


SOSPENSIONE DELLA CIRCOLAZIONE
Prevista la sospensione della circolazione sui percorsi di gara in andata e ritorno, valida dalle ore 8 alle ore 13, nel dettaglio in: via Varsavia e Parigi, via Baldi (da via Varsavia a via Betti), via Betti (da via Baldi a va Ondedei), via Ondedei (da via Betti alla Panoramica), strada Panoramica (da via Ondedei alla fine del centro abitato, nell'intera carreggiata di lungofoglia Delle Nazioni (da via Parigi a via Agostini) e, nel tratto tra via Agostini e la Panoramica per la corsia lato fiume della stessa via Lungofoglia.
I tratti esterni al percorso saranno interessati dall'ordinanza che indica la sospensione della circolazione (sempre dalle ore 8 alle 13) in via Baldi e Ondedei (nei tratti da via Agostini a via Betti), in Panoramica, in via Gattoni, Angeli, nella strada per Soria (tratto che porta alla Panoramica) e nella bicipolitana di via Parigi e lungofoglia Delle Nazioni.
Citata nell'ordinanza la deroga al senso unico, a vista, per i residenti di via Belgrado.
 
DIVIETI DI SOSTA

L’ordinanza 1047 impone anche divieti di sosta per garantire lo svolgimento dei campionati. Divieto di sosta nell'area a sinistra dell'ingresso del parcheggio di Campo di Marte dalle ore 8.30 del 18 maggio alle ore 17 del 19 maggio. Il divieto si estenderà all'intera area del parcheggio il 19 maggio quando non sarà possibile sostare in Campo di Marte e via Varsavia dalle ore 7 alle ore 17. Divieto di sosta, nello stesso orario (7-17) di domenica 19 maggio, in via Parigi, Baldi, Betti, Ondedei (da via Betti a strada Panoramica Adriatica), nella strada Panoramica (da via Ondedei a via Angeli) e in via lungofoglia Delle Nazioni (da via Parigi e a via Agostini).
 
Le frazioni di nuoto-ciclismo-corsa del Campionato di Triathlon Olimpico "Città di Pesaro", si snoderanno dalle ore 9 fino alle 12:30, tra Baia Flaminia e il Parco San Bartolo, come previsto dal percorso della gara che si concluderà con le premiazioni in programma alle ore 13

Torna all'inizio