Il 21 marzo è il compleanno di Bach e, come consuetudine, la manifestazione ‘World Organ Days Pesaro’ - giunta all’ottava edizione - festeggerà questo importante anniversario coinvolgendo le scuole della città. L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale “ArsMusica”, il cui fine è di promuovere eventi culturali. Il Festival Organistico Internazionale (W.O.D.) è nato per valorizzare il patrimonio organistico e la musica sacra ad esso dedicata, entrambi patrimonio culturale nazionale e internazionale da far conoscere e trasmettere alle nuove generazioni.
mercoledì 21 marzo ore 10 chiesa di Sant’Agostino
Viaggio Musicale in Europa dal Cinquecento all’Ottocento
concerto/lezione per le scuole della città a cura di Maria Chiara Mazzi, musicologa, con gli studenti delle classi di organo del Conservatorio Statale di Musica G. Rossini allievi di Giovanna Franzoni e Serenella Secchiero: Andrea Campolucci, Wang Li, Rosa Romeo, Valentina Maurizi, Gianmarco Spallacci.
Organo G .Callido (1776), musiche di: Frescobaldi, Bach, Pachelbell, Dandrieu, Fumagalli
Evento realizzato in collaborazione con: Comune di Pesaro/Assessorati alla Bellezza e alla Crescita, Conservatorio Statale di Musica ‘’G. Rossini’, Ufficio Scolastico Territoriale della Provincia di Pesaro Urbino, Ufficio scolastico/Arcidiocesi di Pesaro
Direzione e organizzazione Giovanna Maria Calapai Giordano
Organizzazione:
Associazione culturale ArsMusica
Luogo:
chiesa di Sant'Agostino
Orario: ore 10
ingresso libero
Informazioni:
segreteriaarsmusica@gmail.com +39 338 2328659
accessibile ai disabili