Venerdì 31 agosto alle 21, è la volta della terza serata dedicata all’Estate, inserita nel contesto di Palazzo Mosca - Musei Civici dove è in corso la mostra “Rossini 150”.
Una nuova serata di “storytelling” ideata da Alfredo Bussi e Nicoletta Tagliabracci, ambasciatori territoriali dell’Enogastronomia, che propongono un racconto e una riflessione sulle atmosfere e la bellezza delle stagioni nel territorio e nella nostra vita. La musica di Rossini si accompagna a video, pièce, monologhi teatrali, letture e mostra fotografica con immagini di Pesaro estiva, per raccontare la stagione nel suo essere ritmo dell’esistenza e nel tentativo di coglierne l’atmosfera peculiare.
Immancabile la proposta enogastronomica ispirata al compositore, esperto gourmet, con degustazioni di pregio per un finale all'insegna del buon gusto.
Il prossimo e ultimo appuntamento sarà dedicato all'Autunno nel mese di novembre.
Collaboratori artistici: Duo pianistico Tiziana Di Loreto e Costanza Ruggeri, Violino Elisabetta Matacena, Chitarra classica Michele Rampino, Cantante pop Lucia Giommi, Attori Jonathan Maroncelli e Eleonora Rubechi Mensitieri (Teatro Accademia -Pesaro), Letture Elisabetta Liz Marsigli, Autrice mostra fotografica Edna Di Antoni. Curatori e adattamento testi: Lorenza Pigliapochi e Alfredo Bussi.
L'evento è organizzato da Associazione Culturale Kairòs, con il patrocinio di Comune di Pesaro e del Consiglio Regionale delle Marche; in collaborazione con Sistema Museo e Fondazione G. Rossini; partners Ifi, Alessi, Il Mastio, Bar Romeo, Cose di Casa, Mosca, Alice.
Venerdì 31 agosto 2018
Palazzo Mosca - Musei Civici, cortile > h 21
Ingresso spettacolo e degustazione € 5
Info T 0721 387357 pesaro@sistemamuseo.it