Venerdì 27 novembre alla ore 17,30 dalla pagina facebook di ‘Pesaro Città che Legge’ la diretta streaming per presentare ‘Social…mente’ (edizioni San Paolo), da pochi giorni in libreria, ultimo lavoro di Lanfranco Norcini Pala. L’iniziativa è promossa da A. Ge. Associazione Genitori di Pesaro ODV con il patrocinio del Comune di Pesaro e la collaborazione del Quartere 1 Centro.
L’incontro sarà un’occasione per dialogare con l’autore sul mondo dei social media e in particolare su come partecipare alla rete cercando di sfruttare al meglio le opportunità che il web ci offre per conoscere, pensare, valutare e agire nel modo più opportuno.
Parteciperanno al dibattito i vertici di Age Marche, realtà associativa da poche settimane entrata a far parte delle realtà del Terzo Settore - il presidente regionale Marco Di Fiore e la neo presidente della sezione di Pesaro Monica Moroni -, il Vice Sindaco e assessore alla Bellezza del Comune Daniele Vimini, don Giuseppe Fabbrini, Direttore dell’Ufficio Pastorale degli Oratori dell’Arcidiocesi di Pesaro.
Dalla pagina istituzionale di A.ge. associazione genitori di Pesaro sarà possibile aprire un dibattito con gli ospiti attraverso domande che scorreranno sotto il collegamento e alle quali volontari dell’associazione e i relatori cercheranno di rispondere.
In questi anni l’Age Pesaro ha promosso il 5 per 1000 a sostegno delle attività degli Oratori della Città, con corsi per genitori e attività ricreative culturali che hanno coinvolto migliaia di famiglie e adolescenti.
L’iniziativa fa parte del programma del progetto ‘Pesaro Città che Legge’, rete che coinvolge ben 64 soggetti tra biblioteche, scuole, librerie, associazioni, partner e amici della lettura diversi che hanno sottoscritto con il Comune il Patto per la Lettura. E fra questi da oggi è presente anche l’Associazione genitori della città.