Contenuto principale

Servizi educativi, Biancani e Murgia annunciano: «Zero liste per i piccoli tra gli 1 e i 3 anni ai nidi. Le promesse fatte la scorsa estate sono state mantenute e migliorate»

Pubblicata la graduatoria provvisoria dei nidi comunali, «Ci sarà la possibilità di trovare un posto per tutti coloro che ne hanno fatto richiesta» dicono sindaco e assessora che aggiungono: «L’aggiornamento del modello dei servizi educativi sta dando i suoi frutti»

L’Amministrazione comunale annuncia, per il prossimo anno scolastico, «Zero liste d’attesa per i piccoli tra gli 1 e i 3 anni ai nidi comunali. Siamo davvero felici di poter dire alle famiglie pesaresi che le promesse fatte l’estate scorsa sono state mantenute: ci sarà posto per tutti coloro che hanno fatto domanda». Il sindaco di Pesaro Andrea Biancani e l’assessora alle Politiche educative Camilla Murgia presentano con orgoglio le graduatorie provvisorie appena pubblicate dagli uffici per i servizi educativi comunali della fascia dei “medi” e dei “grandi” dei nidi.

«Le graduatorie provvisorie ci mostrano un grande risultato - dicono Biancani e Murgia - ottenuto
con l’aggiornamento del modello dei servizi educativi comunali reso più flessibile e quindi in grado di rispondere al meglio alle contingenze dovute ai tagli dello Stato, in primis, ma anche alle priorità legate alle liste d’attesa per gli 0-3 anni. La riprogrammazione dei servizi, ha previsto una diminuzione di quelli rivolti alle scuole dell’infanzia e il potenziamento di quelli per i nidi. Questo ci permette, oggi, di avere le liste d'attesa per la fascia d’età 1-3 anni pari a “0”, ci sarà quindi la possibilità di trovare posto per tutti coloro che ne abbiano fatto richiesta. È così che diamo seguito, concretizzandola, alla promessa fatta alle famiglie la scorsa estate: aumentare la possibilità di trovare posti all'interno dei nostri servizi. Non solo, l’abbiamo anche potenziata, portando a zero il numero dei piccoli “in attesa”».

«L’Amministrazione comunale - continuano Biancani e Murgia - dà così una risposta importante ai nuovi bisogni delle famiglie della nostra città. Un risultato che ci spinge a migliorare ancor di più i servizi», guardando ai prossimi obiettivi: «Rivolgere un ulteriore sguardo ai più piccoli (per i lattanti sotto 1 anno di età)», la cui graduatoria uscirà dopo il 4 giugno.

«Siamo contenti di dire ai pesaresi che le promesse fatte meno di un anno fa sono state mantenute» concludono il sindaco e l’assessora.

Qui le graduatorie provvisorie.
 

Torna all'inizio