Contenuto principale

Marta Bevilacqua per Hangartfest

Dal   al 

Ai Musei Civici, la Compagnia Arearea per una performance site specific che fa dialogare danza e patrimonio museale.

La performance site specific si svolgerà per Hangartfest, venerdì 24 settembre alle 10.00, 11.30, 16.00 e 17.30 a Palazzo Mosca - Musei Civici una performance site specifici di Marta Bevilacqua. Un gradito ritorno quello di Marta Bevilacqua che, dopo il triennio in qualità di coreografa residente al Festival, quest’anno presenta in prima regionale MUSEO IN DANZA, un progetto ideato dalla Compagnia Arearea che mette in relazione settori culturali diversi, rinnovandone le modalità di fruizione al fine di avvicinare alle arti performative e al nostro patrimonio museale nuove tipologie di pubblico.

Marta Bevilacqua, Valentina Saggin
e Anna Savanelli accompagneranno il pubblico in un’escursione negli spazi suggestivi del museo tra le opere e i tableau vivant incarnati nella danza. La Compagnia abiterà la struttura museale per due giorni durante i quali Bevilacqua comporrà partiture coreografiche, al fine di attivare sensi e prospettive nuove per l’occhio del visitatore. Tra i punti cardine del progetto ci sarà l’invito rivolto al pubblico di partecipare all’azione e di contribuire, con un dettaglio sensoriale, ad assumere forme plastiche. Al termine di ogni performance sarà inoltre previsto uno scambio con gli spettatori. Il progetto, che rientra nella poetica della coreografa di esaltare il dettaglio, è realizzato con il sostegno del MiC e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Gli appuntamenti saranno quattro per consentire a un numero maggiore di spettatori di assistere alla performance. L’accesso per ciascun evento sarà infatti limitato a un numero massimo di 10 spettatori.

La manifestazione si svolge nel rispetto delle procedure sanitarie e di sicurezza, a tutela della salute dei lavoratori, degli artisti e degli spettatori.
I biglietti possono essere acquistati sul sito www.liveticket.it  e nei punti vendita convenzionati (nuovo punto vendita a Pesaro “Non solo tabaccheria” di Via Bertozzini, zona Piazzale 1° Maggio). Per maggiori informazioni consultare il sito del Festival: www.hangartfest.it

Torna all'inizio