Contenuto principale

Manutenzione del verde, dal 22 al 24 aprile si proseguono gli interventi nelle aree pubbliche

Continua la manutenzione del verde: dal 22 al 24 aprile Aspes e Centro Operativo interverranno nelle seguenti zone. 

Taglio dell’erba: Camminamento sentiero di via S. Francesco; via Matteucci, via Morgagni; via Secchi; passaggi pedonali comunali via Torricelli, via Scaroni, via Alfano via Cicognani; parcheggio via Grazioli, via Merloni; campo da calcio Foro Boario Borgo Santa Maria; parco via Canonici; area interna caserma Carabinieri Borgo Santa Maria, mercato ortofrutticolo di via Lombardia, campo da Basket di via Togliatti; via Mercadante; via Becci e via Borgheria; parco via Marsiglia, via Ceccarelli, via Rossi, via Imola, Largo Baccelli, via Gattoni; via Giolitti, via dei Tigli; via Degli Olmi; aree verdi parcheggi e viabilità Vitrifrigo.
Pulizia tornelli: traverse viale Trento e viale Trieste ( spollonature e taglio erba infestanti) 
Cigli stradali: delle 4 direttrici principali ultimazioni con rifiniture e Strada Delle Marche 
Taglio siepi e arbusti: piazzale Matteotti 

Una tabella di marcia fitta che potrebbe subire variazioni anche in base al meteo e dovrebbe terminare in tempo per Pasqua. In campo, una task force formata dagli operai di Aspes, dal Centro Operativo del Comune e dalle ditte appaltatrici. Grande è anche il contributo e il supporto dei volontari del verde, che già in queste ore si stanno adoperando per i luoghi pubblici della città. 

Alla fine della stagione saranno circa 9 milioni di metri quadrati di erba tagliata. Un patrimonio verde vasto e ricco, quello di Pesaro, con i suoi 25.000 alberi pubblici, 11.500 metri lineari di siepi e 1.600.000 metri quadrati di aiuole, parchi e giardini (escluso il parco Miralfiore).

Torna all'inizio