Contenuto principale

“Make your wish”

Dal   al 

Al Teatro Sperimentale il nuovo cross-sound dell’Orchestra Rossini, ultimo appuntamento con Sinfonica 3.0

Sarà il nuovo cross-sound dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini “Make your wish! I tuoi desideri per un nuovo cross-sound”, a chiudere Sinfonica 3.0, venerdì 13 maggio, alle 21, al Teatro Sperimentale.

L’ultimo appuntamento con la stagione invernale organizzata dall’OSR, insieme all’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e a  Xanitalia, da 10 anni è al fianco della Rossini nel sostenere l’arte e la cultura sul territorio, rappresenta un omaggio al pubblico e alle sue preferenze musicali.

Il programma, arrangiato dal M° Roberto Molinelli, è infatti frutto di un contest on-line, lanciato nei mesi scorsi, in cui l’Orchestra Rossini ha chiesto agli spettatori di esprimere un desiderio per la produzione di un nuovo cross-sound, dopo il successo ottenuto dagli omaggi ai Pink Floyd, ai Queen, ai Led Zeppelin e agli Abba, passando per Battisti, Mina, i Beatles e Bob Marley.

Potevano essere indicati autori o brani di varie epoche, dal repertorio tradizionale alla musica dei nostri giorni, compilando un form sul sito dell’orchestra: un’iniziativa che è stata accolta con entusiasmo dal pubblico, che ha partecipato numeroso esprimendo i propri gusti musicali.

Roberto Molinelli,
e il presidente dell’Orchestra Rossini Saul Salucci, hanno valutato le indicazioni espresse costruendo un programma ampio, che non si focalizza su un singolo artista, ma spazia tra i diversi generi musicali.

Nel corso del concerto potranno essere ascoltati brani di Domenico Modugno, John Lennon, Lucio Dalla, Michael Jackson e tanti altri, arrangiati in forma sinfonica.

Interpreti d’eccezione di “Make your wish!” insieme all’Orchestra Sinfonica G. Rossini, diretta da Roberto Molinelli, saranno “LE DIV4S – Italian Sopranos”. Un ensemble vocale, che nasce dall’unione di quattro giovani soprani con l’idea di divulgare l'eccellenza della musica italiana attraverso l'interpretazione di celebri pagine d’opera, riviste a quattro voci, nel rispetto della partitura originale, e si sviluppa attraverso una continua sperimentazione, nella rielaborazione di brani di grande popolarità, sia italiani che internazionali, riproposti in una veste classico-operistica, eseguiti con la grande orchestra con contaminazioni di sonorità e ritmi pop.

Biglietti da 5 a 15 € (riduzioni per giovani e giovanissimi) disponibili alla biglietteria del Teatro Sperimentale (Tel. 0721 387548), aperta dal martedì al sabato dalle 17.00 alle 19.30; nel giorno di spettacolo anche dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 a inizio concerto. Online su www.vivaticket.it

Torna all'inizio