Contenuto principale

L’ultima Cambiale in piazza / ROF 2020

Dal   al 

L’ultima recita della Cambiale di matrimonio, proposta assieme alla Cantata Giovanna d’Arco, sarà trasmessa in diretta in piazza del Popolo.

Lo spettacolo andrà in scena giovedì 20 agosto alle 20.30 al Teatro Rossini, che per le norme anti-Covid ha una capienza di soli 180 posti.
Una ragione di più per regalare, come ormai è tradizione al ROF, l’ultima serata alla cittadinanza e ai molti appassionati provenienti dall’Italia e dall’estero, così da ampliare il pubblico e diffondere la conoscenza della musica di Rossini.
La cambiale di matrimonio
è diretta da Dmitry Korchak, alla guida dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini e di un cast composto da Carlo Lepore (Tobia Mill), Giuliana Gianfaldoni (Fanny), Davide Giusti (Edoardo Milfort), Iurii Samoilov (Slook), Pablo Gálvez (Norton) e Martiniana Antonie (Clarina).
La regia è curata da Laurence Dale, coadiuvato da Gary McCann per scene e costumi e da Ralph Kopp per le luci. L’opera è in coproduzione con la Royal Opera House di Mascate, dove sarà riproposta nel gennaio 2021.
Introdurrà la serata la Cantata Giovanna d’Arco, interpretata da Marianna Pizzolato.

L’accesso è gratuito, su prenotazione da effettuarsi personalmente alla Biglietteria del Teatro Rossini (aperta dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30) o telefonicamente allo 0721.3800294.

 

Torna all'inizio