Contenuto principale

Le fitotecnologie ambientali: dalla teoria alla pratica

Dal   al 

Evento a iscrizione limitata.

Il tema ambientale dei siti contaminati è, da alcuni anni, diventato di grande attualità; sono molte le criticità riscontrate nel territorio italiano: dai Siti di Interesse Nazionale, alle discariche risultate non conformi alla normativa europea, fino ai siti censiti dai piani regionali di bonifica.

Le fitotecnologie applicate al campo della bonifica dei siti contaminati stanno infatti incontrando sempre un maggiore interesse sia tra gli addetti ai lavori che tra gli amministratori pubblici.

Sono infatti sempre di più i casi applicativi dove l’impiego delle piante si dimostra una valida alternativa alle tecnologie classiche nella gestione dell’inquinamento ambientale, dimostrando maggiore sostenibilità economica e sociale, e molteplici benefici ambientali.

A tale proposito, dal momento che la sostenibilità necessita di comunicazione al fine di generare fiducia e riconoscimento da parte dei destinatari, il Comune di Pesaro ha pensato ad un evento finalizzato a coinvolgere e sensibilizzare le nuove generazioni e la cittadinanza condividendo con loro i passi in avanti fatti sull'applicazione del fitorimedio nel nostro paese.

LA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO è LIMITATA A N. 100 ISCRITTI.

Per iscriversi inviare una mail all'indirizzo: ambiente@comune.pesaro.pu.it entro venerdì 16 settembre.

Nell'oggetto della mail riportare la seguente dicitura: ISCRIZIONE EVENTO FITOTECNOLOGIE

Nel testo della mail indicare:
NOME e COGNOME  del candidato
riferimenti telefonici ed indirizzo mail

Torna all'inizio