Contenuto principale

Interni e Scavolini per Pesaro 2024 con 'La cucina delle idee'

Giovedì 12 settembre nella Sala della Repubblica del Teatro Rossini, il primo del ciclo di incontri ‘La cucina delle idee - Progetto, creatività, inclusione’ promosso dal magazine di interior e contemporary design e dallo storico brand pesarese per riflettere sulle trasformazioni dello ‘spazio cucina’. Protagonisti Imma Fiorino e Fabio Novembre.

 

Pesaro 2024 come occasione per declinare la cultura a 360 gradi ma anche per riflettere sugli spazi abitati dall’uomo. E proprio per la Capitale italiana della cultura, INTERNI, il magazine di interior e contemporary design del Gruppo Mondadori, e Scavolini, presentano il ciclo di incontri La cucina delle idee -  Progetto, creatività, inclusione, tre appuntamenti con i protagonisti del design e non solo, che identificano le trasformazioni dello spazio cucina da luogo funzionale a spazio multiculturale e performativo. Ma questi eventi raccontano anche l’evoluzione di due brand storici: INTERNI, che quest’anno celebra 70 anni di attività, e Scavolini, azienda leader in questo settore, fondata nel 1961, proprio a Pesaro. Entrambe le realtà hanno seguito lo sviluppo economico e culturale del Paese, portando la cucina ad essere un prodotto molto evoluto, adattabile a diversi contesti.
 
Giovedì 12 settembre alle 18 nella Sala della Repubblica del Teatro Rossini, il primo appuntamento all’insegna di creatività e inclusione dal titolo ‘Cucina e progetto’; dialogano, moderati dalla giornalista Patrizia Catalano, Imma Fiorino, professoressa ordinaria di Architettura degli Interni e Allestimento al Politecnico di Milano, e Fabio Novembre, architetto, designer e fondatore di Novembre Studio. I saluti iniziali affidati a Daniele Vimini vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Pesaro, Fabiana Scavolini amministratore delegato Scavolini, Gilda Bojardi direttore del Sistema INTERNI.
 
Gli altri due appuntamenti si svolgeranno nel Salone Nobile ‘Antonia Pallerini’ di Palazzo Gradari (Via Rossini 24) alle ore 18: venerdì 11 ottobre si terrà Cucina e Gen Z con Camilla Bellini, Francesca Del Conte/WAYouth ETS, Spalvieri & Del Ciotto, mentre venerdì 22 novembre sarà la volta di Made in Italy e internazionalità con Luca Nichetto e Daniele Busca.
 
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti
Info: www.internimagazine.it
    

Torna all'inizio