Venerdì' 16 dicembre alle 17.00 appuntamento alla Biblioteca 5Torri per il consueto appuntamento davanti ad una tazza di tè. Tema del mese è il Borgo, inteso come piccolo centro abitato dove i legami tra le persone sono forti, dove tutti si conoscono e partecipano alla vita di ciascuno, a volte incidendo positivamente a volte negativamente.
Francesco Guccini con il suo Tralummescuro ci accompagna alla scoperta di Pavena, in un racconto ricco di sentimenti a volte nostalgici; Donatella di Pietrantonio con Borgo sud, l’antico borgo marinaio di Pescara, microcosmo impenetrabile eppure accogliente, con le sue leggi indiscutibili, ci narra il complesso rapporto tra due sorelle; Matsuda Aoko con Nel paese delle donne selvagge ci porta alla scoperta di folklori lontani e dimenticati. Alla presentazione dei libri si accompagnano letture e ascolti musicali intramezzati da una tazza di tè caldo.
Sabato 17 visita a Novilara al Centro di documentazione archeologica, al paese e pranzo conviviale finale. L’appuntamento è alle 10.30 in biblioteca. Si richiede prenotazione