Questa manifestazione inserita nell'ambito del Festival Nazionale "Il Belcanto Ritrovato" conta il sostegno del Comune di Cagli, la Fondazione Carifano e Giovanni Fabiani, riportando la musica da camera nei luoghi per i quali spesso è stata concepita: le dimore storiche. Per il periodo estivo verranno offerti concerti e visite esclusive in alcune delle più belle dimore storiche delle Marche, che normalmente non sono accessibili al pubblico, durante l'anno in cui Pesaro è Capitale Italiana della Cultura 2024.
Il programma prevede una serie di eventi che si svolgeranno in diverse località della regione, offrendo agli spettatori un'opportunità unica per immergersi nella musica classica in contesti di straordinaria bellezza storica e artistica. Di seguito, i dettagli degli appuntamenti:
● Pesaro, Villa Imperiale
Data: 30 agosto, venerdì
Orario: Concerto alle ore 21:00, giardino visitabile dalle ore 19:30
Note: Concerto a pagamento su prenotazione. Per prenotazioni, contattare:boxoffice@ilbelcantoritrovato.it
Repertorio e Interpreti
Gli eventi presenteranno un repertorio di musica da camera con brani di autori come I. Colbran, C. Ferrari, G. Spontini, S. Mercadante, N. Vaccaj, G. Donizetti, L. Ricci, P. Generali, N. De Giosa, G. Cordella, P. A. Coppola. I concerti saranno eseguiti da cantanti e pianisti del Festival Nazionale Il Belcanto Ritrovato in collaborazione con l’Accademia Lirica di Osimo.