Contenuto principale

Essere vivi oggi

Dal   al 

Al teatro Sperimentale una serata di ‘dialogo sulla possibilità di vivere pienamente ogni circostanza’. Come ospiti, Eugenio Nembrini, Francesco Arlanch, Pierdante Piccioni, Luca Argentero.

Venerdì 30 agosto (ore 21.00) al  Teatro Sperimentale il centro culturale Città Ideale propone un dialogo su un tema che tocca tutti: in una condizione di grave difficoltà è possibile non soccombere, ma gustarsi ogni istante con speranza e libertà? L’appuntamento rientra nel calendario di Pesaro 2024 - Capitale italiana della cultura ed è realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Pesaro e il patrocinio della Provincia di Pesaro Urbino e dell’Associazione Medici Cattolici Italiani.

L’incontro intende soprattutto risvegliare domande, suscitare desideri attraverso storie e personalità speciali che testimoniano una bellezza in atto, quindi una strada praticabile da tutti e in ogni circostanza.

Parteciperanno: Eugenio Nembrini, sacerdote missionario, cofondatore dell’associazione Quadratini e carità ETS che, dal 2023, sostiene moralmente e materialmente le tante situazioni di necessità dei malati (specialmente quelli in situazione di gravità) e delle famiglie che li assistono, in Italia e all’estero. www.quadratiniecarità.org; Francesco Arlanch, laureato in Filosofia, è sceneggiatore, autore o coautore per produzioni internazionali (come Anna Karenina e Sant’Agostino) e serie italiane quali DOC – Nelle tue mani; in videocollegamento Pierdante Piccioni, medico e scrittore che ha ispirato la creazione della serie televisiva DOC - Nelle tue mani, prima dell’incidente, che gli ha cancellato dodici anni di memoria, è stato primario del pronto soccorso dell’ospedale di Lodi e Cologno, docente universitario presso l’Università degli Studi di Pavia e consulente del Ministero della Salute. Tra le pubblicazioni più significative Meno dodici e Io ricordo tutto; sempre in videocollegamento, Luca Argentero, laureato in Economia e Commercio, esordisce come attore di televisione e di cinema nel 2005. Dal 2012 è vicepresidente della onlus digitale 1 Caffè onlus. È il protagonista della serie televisiva DOC- Nelle tue mani . www.1caffe.org

L’evento è reso possibile anche grazie al contributo di Paolo Bartorelli Gioielli di Pesaro.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Info cittaidealepesaro@gmail.com e social.

Associazione Centro Culturale “Città Ideale” Aps
Via Cimarosa, 34 – 61122 Pesaro (PU) 333 2444767

Torna all'inizio