Direttore PAOLO ARRIVABENI
Regia DAVIDE LIVERMORE
Ripresa della regia ALESSANDRA PREMOLI
Scene e Costumi ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI URBINO
Luci NICOLAS BOVEY
INTERPRETI
Lisinga JESSICA PRATT
Demetrio – Siveno CECILIA MOLINARI
Demetrio – Eumene JUAN FRANCISCO GATELL
Polibio RICCARDO FASSI
CORO DEL TEATRO DELLA FORTUNA M. AGOSTINI
Maestro del Coro MIRCA ROSCIANI
FILARMONICA GIOACHINO ROSSINI
Con il sostegno di Sistemi Klein
Produzione 2010
Demetrio e Polibio, dramma serio in due atti su libretto di Vincenzina Viganò Mombelli, fu messa in scena per la prima volta al Teatro Valle di Roma il 18 maggio 1812. Interpreti della prima rappresentazione furono Domenico Mombelli (Demetrio-Eumene), Lodovico Olivieri (Polibio), Ester Mombelli (Lisinga), Marianna Mombelli (Demetrio-Siveno).
L’unico brano parzialmente autografo dell’opera è il Quartetto dell’Atto II.
Rossini probabilmente compose la musica di questa opera su richiesta di Domenico Mombelli.
INFORMAZIONI
È attivo un Servizio informazioni da lunedì a venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Tel: +39 0721 3800294
Fax: +39 0721 3800220
boxoffice@rossinioperafestival.it
COME PRENOTARE E ACQUISTARE I BIGLIETTI:
la vendita dei biglietti online è aperta al pubblico dal 2 maggio 2019
la vendita diretta in Biglietteria è aperta dal 1 agosto 2019
PREZZI: https://www.rossinioperafestival.it/prezzi/
VENDITA ONLINE Dal 2 maggio 2019 alle ore 13.00 (ore italiana) è possibile acquistare online i biglietti disponibili cliccando sul pulsante Acquista biglietto della scheda dello spettacolo scelto.Ogni utente potrà acquistare un massimo di 4 posti per ogni data di spettacolo.Per effettuare acquisti online è necessaria la registrazione sulla piattaforma di BigliettoVeloce.
Si consiglia di effettuare la registrazione prima possibile, per velocizzare le operazioni il giorno d’apertura delle vendite.
VENDITA DIRETTA Dal 1 agosto 2019 al Botteghino del Teatro Rossini dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30 è aperta la vendita diretta dei biglietti per:i posti ancora non prenotati in tutti gli spettacoli del Festival;i posti di Galleria alla Vitrifrigo Arena (è consentito l'acquisto di un massimo di 4 posti per ogni singola rappresentazione). I posti di Loggione al Teatro Rossini sono messi in vendita presso il Botteghino il giorno stesso dello spettacolo secondo le modalità indicate nel regolamento.
RITIRO DEI BIGLIETTI PRENOTATI Il Botteghino del Teatro Rossini è aperto dal 1 al 23 agosto 2019, tutti i giorni, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30Presso il Botteghino del Teatro Rossini sono disponibili per il ritiro tutti i biglietti prenotati per tutti gli spettacoli del Festival. Un Botteghino di servizio è aperto presso ogni teatro un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.Il mancato ritiro dei biglietti prenotati per lo spettacolo entro il termine massimo di 30 minuti prima dell'inizio comporta l’annullamento dell'assegnazione dei posti, senza restituzione dell'importo pagato.