Orchestra di fiati del Conservatorio Rossini
Michele Mangani (Conservatorio Rossini), Wesley Broadnax (Bands at the University of Nothern Colorado), Thomas P. Gamboa (UWM Wind Ensemble, Professor at the University of Wisconsin-Milwaukee’s Peck School of the Arts) direttori
A conclusione dell’annuale workshop dell’IMP – International Music Program/Project (14-18 luglio), l’Orchestra di fiati del Conservatorio Rossini, arricchita dalla presenza di studenti provenienti dalla St. Julian’s School of Music di Malta, sarà diretta da Michele Mangani, docente di
Musica d’insieme per strumenti a fiato e referente dell’IMP Program/Project per il Conservatorio Rossini, e dai direttori ospiti Wesley Broadnax (Bands of University of Northern Colorado) e Thomas P. Gamboa (UWM Wind Ensemble, University of Wisconsin-Milwaukee).
Il workshop IMP – International Music Program/Project, giunto alla sua nona edizione, è un laboratorio di formazione orchestrale per strumenti a fiato, frutto della collaborazione tra università statunitensi e conservatori italiani, tra cui il Conservatorio di Pesaro. A testimonianza della centralità assunta da questo momento di incontro annuale, la presenza nell’edizione 2025 di studenti della St. Julian’s School of Music di Malta, con un ulteriore ampliamento del confronto tra realtà musicali di diversa provenienza.
Il progetto è realizzato grazie al contributo del PNRR, NextGenerationEU, nell’ambito delle iniziative di potenziamento della dimensione internazionale del sistema AFAM.
Ingresso su invito per il pubblico tramite piattaforma eventbrite.it (entro le ore 18:00 di giovedì 17 luglio)
Accedi ai Servizi