Contenuto principale

Come promuovere le attività sui social? CTE Square ospita i corsi di CNA rivolti ad artigiani e commercianti. Ecco come iscriversi.

C’è tempo per iscriversi fino all’11 di novembre. La partecipazione ai 5 moduli per un totale di 15 ore è gratuita

Micro e piccole attività; negozi, botteghe, laboratori; come migliorare la gestione della propria comunicazione e utilizzare al meglio gli strumenti di comunicazione diretti con il proprio pubblico. Prenderà il via nei prossimi giorni la 1° edizione del corso di Local Marketing per le micro e piccole attività commerciali, artigiani ed esercenti di Pesaro.

Si intitola 'Marketing Divicinato' ed è il nuovo progetto di formazione e consulenza pensato da CNA di Pesaro e Urbino per le microimprese del territorio che vede il patrocinio del Comune di Pesaro e la collaborazione di RivieraBanca e del Confidi Uni.co. con l’obiettivo di aiutarle a migliorare la gestione autonoma della propria comunicazione e della propria strategia di promozione.

L’assessora con delega all’Innovazione Francesca Frenquellucci: «Siamo felici di dare un sostegno pratico e tangibile alle imprese attraverso questa bella iniziativa di CNA, attraverso il progetto della Casa delle Tecnologie Emergenti. Local Marketing è sicuramente un corso che darà benefici effetti in termini di innovazione, crescita di competenze e creatrice di nuove opportunità».

Così Antonio Bianchini, responsabile sindacale CNA di Pesaro e Urbino: «Con questa iniziativa intendiamo fornire agli imprenditori gli elementi base per consentire loro di comunicare meglio e più efficacemente non solo la loro attività ma anche la loro storia, i loro prodotti, le lavorazioni nella prospettiva di allargare i propri orizzonti e mercati. Non solo. Con marketing di vicinato intendiamo valorizzare anche le botteghe ed i laboratori del centro come stiamo già facendo con il progetto Artigiani al centro».

L’obiettivo del progetto, che ha già coinvolto oltre 80 imprese in tutte le Marche attraverso quattro edizioni svolte nei mesi scorsi, è creare le basi culturali e tecniche per la comunicazione delle microimprese del territorio. In particolar modo le micro e piccole attività devono conoscere regole, strumenti e tecniche per utilizzare al meglio gli strumenti di comunicazione diretti con il proprio pubblico.

Il corso, in presenza e coordinato da riconosciuti professionisti del settore, si svilupperà su 5 moduli per un totale di 15 ore di formazione.
Lo scopo principale è di dare ai partecipanti le basi e le conoscenze prioritarie per muoversi in autonomia all’interno delle principali piattaforme di comunicazione.
Si parlerà di:

  1. Strategie di Local Marketing
  2. Le principali funzionalità di Facebook
  3. Le principali funzionalità di Instagram
  4. WhatsApp (per il) Business
  5. Google MyBusiness e utilizzo base degli strumenti di Intelligenza artificiale

Le lezioni si svolgeranno indicativamente il lunedì mattina nel trimestre novembre/dicembre/gennaio, presso la sede CTE SQUARE PESARO, Largo Mamiani 13 Pesaro. Il corso è gratuito ma i posti a disposizione sono limitati.
Per iscrizioni: segreteria@cnapesaro.com. Per ulteriori informazioni o richieste: 0721.426114.

Torna all'inizio