Un progetto internazionale, che ‘investe’ sui giovani e che sottolinea ancora una volta la profonda vivacità di Pesaro Città Creativa Unesco della Musica. Per il quarto anno consecutivo, dal 21 al 26 gennaio presso il Conservatorio Rossini, il celebre tenore catalano José Carreras tiene una Masterclass di Canto Lirico destinata a cantanti lirici provenienti da tutto il mondo, promossa dal Conservatorio pesarese in collaborazione con l’associazione ‘Amici di José’. Pesaro è l’unica città al mondo che ospita un’iniziativa del genere del M° Carreras, grazie anche al legame professionale e personale che lo lega a Lorenzo Bavaj, docente del Conservatorio e suo pianista accompagnatore. Quest’anno arriveranno in città studenti da Usa, Cina, Giappone, Germania, Spagna, Bulgaria, Russia e Georgia oltre che dall’Italia.
Il concerto conclusivo della Masterclass - con la partecipazione dei migliori studenti selezionati dallo stesso Carreras - si terrà sabato 26 gennaio alle ore 18 all’Auditorio Pedrotti.
Il concerto è aperto alla città. Importante ricordare che nell’ambito della Masterclass, il Comune di Pesaro ha finanziato una borsa di studio che ha permesso l’iscrizione di un giovane soprano proveniente dalle zone marchigiane colpite dal terremoto del 2016; con la stessa finalità, una seconda borsa di studio è stata erogata dal Club Rotary Rossini.
L’ingresso al concerto è gratuito ma per partecipare occorre ritirare il proprio biglietto presso il box del Conservatorio Rossini a partire da giovedì 24 gennaio (orario 10 -18).
info Intercontact 0721 26773 | www.conservatoriorossini.it