L’attesa sta per finire, l’evento estivo che celebra il vino e i prodotti del nostro territorio. Con una selezione di 20 cantine e produttori locali. Poi la musica, i profumi e i sapori che trasformeranno i sampietrini del centro storico in una passeggiata enogastronomica a cielo aperto.
La serata è aperta a tutti gratuitamente. Per chi vuole degustare i prodotti delle cantine il prezzo del ticket è di 15 euro, che comprende 5 consumazioni, un calice e un comodo portacalice per vivere l’esperienza in piena libertà. Il biglietto si può ritirare in uno dei due ingressi ufficiali, lato Biblioteca San Giovanni e Harnold’s.
Le cantine e produttori protagonisti di Calicity 2025: Di Sante, Fiorini, Villa Ligi, Morelli, Tenuta Santi Giacomo E Filippo, Cignano, Az. Agricola Bucchini, Marcolini, Rovelli, Pisaurum, Conventino, De Leyva, Tenuta Barbarossa, Anniballi, Terracruda, Selvagrossa, Bruscia, Luca Tenti e l’olio dell’Azienda Agricola Francesco Casoli. Ristoranti, bar e locali di via Passeri rimarranno aperti per l’intera durata dell’evento, anche con una ricca selezione di finger food, spuntini e menù da accompagnare alla degustazione.
Calicity 2025 è un evento organizzato dal Comune di Pesaro, con Connubio di Vino, con la collaborazione di Rivierabanca, Via Passeri, Confcommercio, CNA Pesaro e Urbino, Confartigianato Pesaro e Urbino, Confesercenti Pesaro e Urbino, Siprem.
Accedi ai Servizi