Torna a Pesaro la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” per la 70^ edizione. Dal 4 al 6 ottobre (dalle 8 alle 20, il sabato fino alle 22) in viale della Repubblica, si potranno acquistare piante e fiori di ogni tipo, da quelli più comuni a quelli più rari e pregiati.
La mostra tornerà ad accogliere, oltre ai florovivaisti del territorio, gli apicoltori e gli artigiani della terracotta dislocati nel lato sud del viale, anche il mercatino degli hobbisti collocato in piazzale della Libertà, con gli stessi orari della mostra.
Presenti alla mostra anche gli studenti del Cecchi che daranno informazioni sulla scuola e sui prodotti coltivati e/o affinati negli spazi dell’istituto tecnico agrario quali vino, olio, farine, ciclamini e varietà stagionali.
Le operazioni di montaggio e allestimento degli stand avranno inizio dalla mattinata di martedì 3 ottobre, giorno da cui saranno validi i divieti di sosta in viale della Repubblica e la chiusura al traffico della stessa via, nel tratto compreso tra la Statale 16 (viale della Vittoria) e viale Trieste. Previsto il divieto di circolazione anche in viale Trieste nel tratto tra via Vaccai e via Lanfranco (che, nella parte “finale” tra viale Trento e Trieste avrà senso di marcia invertito per consentire di raggiungere la Ztl mare tra piazzale della Libertà e via Ninchi). Le modifiche alla circolazione saranno valide fino alle ore 18:00 di lunedì 7 ottobre.