Proposta ricca nel mese che chiude l’anno per la Stagione Capitale Danza del Teatro Rossini.
Domenica 15 dicembre alle 21, Neapolis mantra un’opera multidisciplinare ideata dal regista e coreografo italo-africano Mvula Sungani, che vede insieme sulla scena l’étoile Emanuela Bianchini, con la forza della sua physical dance, e il maestro Enzo Gragnaniello con la potente voce black. Uno spettacolo di interazione e compenetrazione totale tra danza, musica live e parola, ispirato alla cultura partenopea contemporanea dall’omonimo album inciso nel 1998 dal cantautore napoletano e un omaggio ai 20 anni dalla pubblicazione della canzone Donna, interpretata dall’indimenticata Mia Martini. Intenso e commovente, Neapolis Mantra è uno spettacolo dell’anima e del cuore.
Sabato 28 dicembre alle 19, fuori abbonamento, un appuntamento dal sapore classico con l’amatissima Carmen del Balletto di Milano. Tradizione e modernità convivono anche nel clima d’energia dell’originale messinscena di Marco Pesta, la produzione non tradisce le aspettative per la tradizione, restando fedele alla novella di Prosper Mérimée e all’opera di Georges Bizet. Impreziosita nelle scene e nei costumi, questa Carmen si conferma tra le produzioni più attese della stagione. Carmen, bella e anticonformista, passionale e desiderata, che sfida chiunque voglia sottometterla, e al suo fianco il Destino, ben descritto dall’onnipresente leitmotiv della musica, sono i protagonisti dell’esclusiva versione del Balletto di Milano. Un’ammaliante faccia a faccia in cui Carmen comprenderà che l’unico modo per vivere come desidera è piegarsi a Lui, al “fatum”, e accettare la morte imminente che le è stata annunciata dalle carte.
BIGLIETTIERIA Teatro Rossini 0721 387621 e online su www.vivaticket.com . Informazioni dettagliate su www.amatmarche.net . Inizio spettacoli ore 21, sabato ore 19.
Accedi ai Servizi