Contenuto principale

Stagione Danza Capitale

Nel mese di dicembre, doppio appuntamento: domenica 15 ‘Neapolis mantra’, opera multidisciplinare ideata dal regista e coreografo italo-africano Mvula Sungani, sabato 28 – fuori abbonamento – un classico con l’amatissima Carmen del Balletto di Milano.

Proposta ricca nel mese che chiude l’anno per la Stagione Capitale Danza del Teatro Rossini.

Domenica 15 dicembre alle 21, Neapolis mantra un’opera multidisciplinare ideata dal regista e coreografo italo-africano Mvula Sungani, che vede insieme sulla scena l’étoile Emanuela Bianchini, con la forza della sua physical dance, e il maestro Enzo Gragnaniello con la potente voce black. Uno spettacolo di interazione e compenetrazione totale tra danza, musica live e parola, ispirato alla cultura partenopea contemporanea dall’omonimo album inciso nel 1998 dal cantautore napoletano e un omaggio ai 20 anni dalla pubblicazione della canzone Donna, interpretata dall’indimenticata Mia Martini. Intenso e commovente, Neapolis Mantra è uno spettacolo dell’anima e del cuore.

Sabato 28 dicembre alle 19, fuori abbonamento, un appuntamento dal sapore classico con l’amatissima Carmen del Balletto di Milano. Tradizione e modernità convivono anche nel clima d’energia dell’originale messinscena di Marco Pesta, la produzione non tradisce le aspettative per la tradizione, restando fedele alla novella di Prosper Mérimée e all’opera di Georges Bizet. Impreziosita nelle scene e nei costumi, questa Carmen si conferma tra le produzioni più attese della stagione. Carmen, bella e anticonformista, passionale e desiderata, che sfida chiunque voglia sottometterla, e al suo fianco il Destino, ben descritto dall’onnipresente leitmotiv della musica, sono i protagonisti dell’esclusiva versione del Balletto di Milano. Un’ammaliante faccia a faccia in cui Carmen comprenderà che l’unico modo per vivere come desidera è piegarsi a Lui, al “fatum”, e accettare la morte imminente che le è stata annunciata dalle carte.

BIGLIETTIERIA Teatro Rossini 0721 387621 e online su www.vivaticket.com . Informazioni dettagliate su www.amatmarche.net . Inizio spettacoli ore 21, sabato ore 19.

Torna all'inizio