Contenuto principale

iNMusica IN STRADA

Dal   al 

Dal 3 al 6 luglio seconda edizione del minifestival dell’associazione pesarese. Concerti di repertorio classico, pop e jazz, workshop sul linguaggio swing, gruppi giovanili emergenti, nati da scuole di musica.

Tutto pronto per il secondo minifestival "iNMusica IN STRADA" in programma da giovedì 3 a domenica 6 luglio, in piazzale della Libertà, organizzato dall'associazione pesarese iNMusica (fondata nel 2009 da Elisabetta Tamburello e Marco Roveti), in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Pesaro e del Conservatorio G. Rossini.

Un lungo week end di ascolto e partecipazione con realtà musicali di primo livello che avranno la possibilità di esibirsi con il proprio repertorio. L’organizzazione è a cura di iNMusica e da giovedì a domenica sul palco della Palla si ascolteranno i concerti di maestri e gli allievi di iNMusica con una scaletta pop e orchestra classica, la MYO (Mondaino Youth Orchestra) tra le più importanti formazioni jazz giovanili in Italia, la formazione Combo dell’orchestra Mosaico Musicale, il quartetto jazz “Midnight Quartet” del Conservatorio Rossini, le formazioni dei ragazzi della Diesis5, e, infine, la giovane band nata dalla iNMusica: gli Heppnir.

Non solo esibizioni, ma anche una grande opportunità didattica con il workshop “Suonare il Jazz in Big Band, teoria e tecnica del linguaggio swing” a cura del Maestro Michele Chiaretti, direttore della MYO, sabato 5 luglio alle ore 10 (costo 20 euro, prenotazione obbligatoria).

I brani che verranno studiati e provati durante il laboratorio, saranno l'esibizione di apertura del concerto di sabato insieme alla MYO delle 21.30, in piazzale della Libertà.

Info e prenotazioni workshop tel. 346 4947469 mail: info@associazioneinmusica.it

Torna all'inizio