Il Conventino dei Serviti di Maria di Monteciccardo torna ad ospitare da giovedì 3 luglio - e poi il 10, 17, 24 e 30 alle 21 - la rassegna concertistica gratuita promossa dal Comune di Pesaro e dal Municipio di Monteciccardo a cura di Ugo Betti. Sarà un’offerta musicale variegata e di qualità ormai punto di riferimento per l’estate musicale delle colline.
Confermata anche la formula dell’aperitivo alle 19 per assaporare le eccellenze del territorio, dai salumi all’olio, passando per i formaggi, accompagnati da un calice di buon vino Doc a cura dell’associazione turistica Pro Loco di Monteciccardo. Su prenotazione : 389.1227005.
PROGRAMMA
Giovedì 3 luglio - H 21.00
APNEA
Band pop-rock di Montelabbate composta da: Andrea Molinari, Alessandro Guarandelli, Francesco Antonelli, Luca Magrini, Marco Molinari. Tra i tanti palchi in giro per l’Italia, quello del 2020 del 32º Rock Targato Italia, e il Teatro Ariston calcato per la finale nazionale di Sanremo Rock. ADRENALINA, uno dei loro ultimi brani, è stato recensito e ha ricevuto un servizio dedicato al TG1 come nuovo brano in uscita. A ConventiNote presenteranno il loro nuovo disco UN’ALTRA VITA.
Giovedì 10 luglio - H 21.00
KAYROS ENSEMBLE - Composizioni inedite, sperimentazione, raffigurazioni sonore, racconti in musica, suoni dal Mondo insieme a Tony Felicioli, Emanuele Gatta, Maurizio Scocco, Dalila Maretti e ai loro strumenti flauto, sax, chitarre, basso elettrico e cajon
Giovedì 17 luglio - H 21.00
SURREAL SOUND PROJECT - Diego Marchionni, Riccardo Marinelli e Gabriele Diotalevi saranno a ConventiNote con la loro musica garage, psych e post rock. Il progetto iniziato come solista nel 2020 da Diego Marchionni, è diventato trio dopo l'uscita del terzo album "Chasing Dawn" completamente autoprodotto e registrato in casa.
Giovedì 24 luglio - H 21.00
TERENCE KILL BAND
Carlo Chiarenza, Gianluca Amici, Davide Mazzoli compongono il trio esplosivo pronto a far trascorrere “A night with Terence Kill Band” con un mix di brani in atmosfera surf rock anni '60, rock n roll e rivisitazioni originali delle colonne sonore dei capolavori cinematografici che hanno fatto la storia e a cui difficilmente si potrà resistere senza ballare.
Giovedì 30 luglio - H 21.00
SOL Madre & Figlio
Le “Note Oliveriane” presentano un concerto intimo tra madre e figlio insieme ad Angela Benelli, già primo violino di Ennio Morricone, e a Giosuè Scarponi alle percussioni, xilofono, marimba. Insieme proporranno riscrizioni per violino e percussioni di brani di musica classica.
Info 389 1227005