Giretto d'Italia a Pesaro

Dal   al

In due checkpoint sarà possibile partecipare al contest fotografico.

Il Comune di Pesaro aderisce all'edizione 2018 del "Giretto d'Italia" promosso da Legambiente, una iniziativa tesa a promuovere gli spostamenti casa-lavoro e/o casa-scuola effettuati esclusivamente tramite bicicletta.

Giovedì 20 settembre, dalle 8 alle 10,  in due checkpoint (largo Aldo Moro e via Nino Bixio) dipendenti comunali e volontari di Legambiente Pesaro conteranno quanti cittadini passano in bicicletta.

Sarà inoltre possibile fermarsi in uno dei due checkpoint per partecipare al contest fotografico "Scatta al Giretto!" e avere la possibilità di vincere una bici pieghevole elettrica New Holland Agriculture.
Partecipare al concorso è facilissimo: basterà scattarsi una foto in sella alla propria bici in uno dei checkpoint, dove sarà disponibile un’apposita cornice creata per l’occasione. La foto dovrà essere pubblicata - entro il 30 settembre - sui propri canali social (Facebook, Instagram, Twitter) utilizzando l’hashtag #Giretto2018. Tra tutte le foto pubblicate, che rispetteranno le condizioni di partecipazione, verrà estratta entro il 10 ottobre la foto vincente.

Per maggiori informazioni consultare il sito di Legambiente.

L'iniziativa si inserisce all'interno della Settimana Europea della Mobilità.