Contenuto principale

Offerta turistica

A Pesaro si distingue una fiorente industria turistica. Il turismo a Pesaro è soprattutto balneare, segmento che vanta una lunga tradizione di ospitalità grazie alle risorse naturali come spiagge che si estendono per 7 chilometri (tra litorale attrezzato, libero e ai piedi del verdissimo colle Ardizio), il parco naturale del San Bartolo e il mare, che per la qualità delle acque ha più volte meritato la bandiera blu.

L’offerta di ospitalità si caratterizza con più di 100 strutture di accoglienza turistica, alcune aperte tutto l’anno, tra alberghi al mare, in centro e collina, agriturismi, campeggi e appartamenti, per un totale di quasi 9.000 posti letto. Durante i mesi estivi grazie anche agli eventi di punta culturali, il Rossini Opera Festival, la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, il Doc Fest e Popsophia, aumentano sensibilmente i flussi turistici.

Pesaro però è una città ospitale tutto l’anno, merito di rassegne e appuntamenti che attirano nei mesi invernali, autunnali e primaverili numerosi turisti. Annualmente si registrano più di un milione di presenze. 

Torna all'inizio