Contenuto principale

Dove dormire

Il soggiorno a Pesaro è agevole e piacevole: le strutture ricettive rispecchiano tutte lo stile tranquillo e rilassato della vacanza pesarese, uno stile garantito da un’ alta professionalità  e da un naturale e caldo senso di ospitalità, maturato in più di cent’ anni di storia ed esperienza  turistica.
Si trovano tanti hotel moderni di media e alta categoria collocati proprio a di fronte alle spiagge, soluzioni di soggiorno in alberghi piccoli e familiari, ma anche bed and breakfast in città, nei borghi di campagna e nei castelli, campeggi affacciati sul mare, residenze turistiche e case per ferie.
Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze.
Programmare una vacanza a Pesaro è semplice, ci si accorge subito che i rapporti diretti con gli albergatori e i gestori delle strutture ricettive sono estremamente cordiali e permettono di costruire una vacanza su misura.

Per conoscere le strutture ricettive di Pesaro consulta il motore di ricerca "dove dormire"sul sito della Provincia dedicato al turismo. 

Dove mangiare

Pesaro è sul mare e tutto intorno si alzano morbide colline coltivate. Il mare e la campagna si sposano non solo nel paesaggio ma anche sulla tavola, dove  le diverse varietà di pesce si  incontrano con vini dai profumi particolarissimi, con splendidi oli, con le verdure degli orti e le erbe di campo.
L’Appennino poco lontano regala tartufi di ottima qualità, formaggi raffinati, salumi robusti  e prelibata cacciagione.
Le trattorie, le osterie, i ristoranti, che si trovano in città e nei castelli presentano una gran varietà di proposte con prezzi adatti a tutte le esigenze  e sono tutti accomunati da un forte legame con i prodotti locali.
Un posto di primo piano spetta naturalmente al pesce: il pescato arriva freschissimo nel piatto, provenendo direttamente dalle barche del porto della città e dai porti vicini.
Sono tante le ricette tradizionali sia nei primi che nei secondi, ma è tanto anche l’impegno posto dai ristoratori nel seguire i criteri moderni della cucina di alta qualità dove si guarda alla leggerezza e alla assoluta bontà delle materie prime.
Un’ attenzione tutta particolare negli ultimi anni è stata riservata al “pesce azzurro” che unisce  i sapori ineguagliabili delle sue preparazioni  alle ottime caratteristiche nutritive e a prezzi davvero abbordabili.

Per conoscere le strutture di ristorazione di Pesaro consulta il motore di ricerca "dove mangiare" sul sito della Provincia dedicato al turismo.

Torna all'inizio