Contenuto principale

Stradomenica alla Biblioteca Oliveriana

Dal   al 

Eccezionalmente per la terza domenica del mese di dicembre, esposti al pubblico alcuni reperti del museo archeologico chiuso per restauro e nuovo allestimento

 

 

In occasione della Stradomenica del 16 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30, la Biblioteca Oliveriana riapre le sale del piano superiore per esporre alcuni reperti del Museo Archeologico, chiuso per restauro e nuovo allestimento.

Un’opportunità per rendere partecipe il pubblico del ricco patrimonio oliveriano. Nel pomeriggio sono in programma tre brevi visite guidate: 15.45, 16.45, 17.45.

Continua poi l’iniziativa ‘Liberiamo l’Oliveriana’: tra i volumi “doppi” che, per mancanza di spazio, la Biblioteca Oliveriana non ritiene di conservare (molti di essi sono interessanti per lo stretto legame con la storia della città e del territorio), ne sono stati scelti alcuni da cedere, a offerta di modico valore, a chi visiterà la biblioteca. Oltre a liberare spazio, la cessione di questi libri contribuisce alla raccolta fondi per l’acquisto di nuove collezioni. 

Inoltre è visitabile - fino al 20 gennaio - durante l’orario di apertura della Biblioteca Oliveriana, la sezione iconografica della mostra documentaria ‘La Guerra di carta’, promossa da Iscop, Biblioteca Bobbato, Archivio di Stato - sezione di Pesaro, Ente Olivieri e Comune di Pesaro in occasione del centenario della Prima guerra mondiale.

Info 0721 33344

Torna all'inizio