Contenuto principale

Prorogata al 24 novembre la mostra di Agostino Iacurci ‘Tracing Vitruvio.

L’esposizione a Palazzo Mosca continua ancora fino a novembre; cambiano anche gli orari di laboratori e visite guidate

La mostra Agostino Iacurci. Tracing Vitruvio. Viaggio onirico tra le pagine del De Architectura a Palazzo Mosca – Musei Civici è stata prorogata fino al 24 novembre.

I visitatori potranno ancora ammirare la magica e surreale installazione site-specific dell’artista pugliese noto in tutto il mondo per i suoi monumentali dipinti murali in spazi pubblici, che propone un dialogo con le forme architettoniche e con l’iconico uomo di Vitruvio. Le opere tridimensionali e pittoriche dal carattere fortemente scenografico, sono capaci di creare una dimensione suggestiva e coinvolgente che accompagna dieci edizioni del De Architectura, selezionate da Brunella Paolini e provenienti dalla Biblioteca e Musei Oliveriani.

Proseguono anche, solo su prenotazione, i laboratori didattici “Sogni di forme e di architetture”, il sabato alle 16 (costo 4 euro) e le visite guidate individuali, la domenica alle 17 (costo 3 euro).

La mostra di Iacurci fa parte del progetto Mostre per Leonardo e per Raffaello, promosso di concerto dai Comuni di Fano, Urbino e Pesaro, con il sostegno di: Regione Marche, Comitato nazionale per la celebrazione dei 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio, Comitato nazionale per la celebrazione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, Centro Studi Vitruviani di Fano, Ente Olivieri - Biblioteca e Musei Oliveriani. Organizzazione a cura di Sistema Museo.

INFO Palazzo Mosca - Musei Civici T 0721 387 541 / pesaro@sistemamuseo.it  
Prenotazioni visite speciali anche online su www.italytolive.it 
www.mostreleonardoraffaello.it


Torna all'inizio