Musica a Km 0

Selezione di band musicali (emergenti ed esperti) per la partecipazione ad eventi programmati dall’Amministrazione comunale nel periodo estivo.

Il Comune di Pesaro, Assessorato al Benessere, intende avviare un concorso dedicato alle band musicali del territorio per valorizzare soprattutto i giovani musicisti e dare loro uno spazio per esibirsi durante la manifestazione estiva ”Musica a Km 0” .

Le esibizioni si terranno alla "Palla di Pomodoro" Piazzale della Libertà -  Pesaro nel periodo 27 giugno / 22 agosto 2018.

Il concorso prevede due categorie:
-   EMERGENTI (rientrano in questa categoria i gruppi che non hanno, mai o saltuariamente, avuto occasione di esibirsi “dal vivo”);
-   ESPERTI  (rientrano in questa categoria i gruppi che hanno avuto già diverse esperienze e occasioni di esibirsi “dal vivo”).

Verranno selezionate 14 band musicali, 7 per ciascuna categoria

requisiti: il concorso è aperto a tutti i gruppi musicali aventi almeno il 50% dei componenti della band residente nel Comune di Pesaro e l’attività prevalente della band preferibilmente nel Comune di Pesaro (per “attività prevalente” si intende avere base, ad es. sala prove e/o affini nel Comune di Pesaro).

Possono partecipare sia “cover band” che gruppi con brani inediti.

Le band selezionate dovranno essere presenti, con almeno un componente a gruppo, alla serata del 21 giugno 2018 presso la “Palla di Pomodoro” di Pesaro durante la Conferenza Stampa Musicale, dove resteranno a disposizione dei giornalisti e a seguire si esibiranno assieme a componenti di altre band.

Le band dovranno inviare tramite e-mail o consegnare a mano il modulo d'iscrizione (scaricabile) e allegare tutta la documentazione come previsto dal bando.

La richiesta d'iscrizione dovrà essere inviata a musicakm0@comune.pesaro.pu.it  o consegnata a mano all’InformaGiovani del Comune di Pesaro

Scadenza invio domande di partecipazione: 9 maggio 2018

Info: